Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Connessione wireless particolare

Salve a tutti. avevo messo questa discussione, per sbaglio in adsl e connetività. adesso la riporto qui

Nel mio condominio per collegarci ad internet, con una piccola rata mensile, ci hanno consegnato tempo fà un adattatore wi-fi usb
    zyxel ag-225hv2 finder & adapter
    questo combinato ad un piccolo software che permette di trovare la rete wi-fi e con conseguenza connessione con normale user e password .

Il problema è questo
    vorrei collegarmi senza adattatore ma con la scheda wireless integrata nel mio notebook, perchè l'adattatore è grande quindi mi occupa 2 porte usb, e poi perchè è fastidioso mettere e togliere questo adattatore usb.

il programmino combinato ha lo stesso nome dell'adattatore con l'aggiunta della scritta utility
    Uso il win XP pro

Come potrei fare?

Ho provato a collegarmi normalmente ma non va.
    quando clicco sul nome della rete mi chiede la password e la password di riconferma, ed una volta immesse esce la barra di progressione che avanza con il seguente messaggio

messaggio
    Connessione alla rete "nomerete" in corso
    Attesa disponibilità rete in corso

ed all'improvviso scompare e ricompare di nuovo l'elenco di tutte le reti che la scheda wireless ha ricercato.

Grazie in anticipo
    Agos

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Verifica con chi gestisce il router.
    Potrebbe avere associato l'accesso internet al mac address dell'adattatore usb che ti hanno fornito, così garantisce che acceda alla rete solo chi ne ha titolo.
    Se è così, devi far sostituire il mac nelle impostazioni del router il mac address dell'adattatore con il mac address del tuo pc.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Poichè con l'amministratore non sono felicemente daccordo, c'è qualche modo per farlo senza chiedere il suo aiuto?
    Agos

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    crossposting, la prossima volta chiedi di essere spostato, non puoi farlo tu....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio