Salve a tutti,
volevo provare Vmware ESXI4, e per farlo senza dedicarvici un intera macchina l'ho virtualizzato tramite vmware workstation, come consigliano in molte guide. Il punto è che successivamente con vSphere client non mi fa accedere, mi da il seguente errore:
Gli do l’ok ma poi mi da un ennesimo errore che dice:codice:Error parsing the server “192.168.1.111″ “clients.xml” file. Logging will continue, contact your system administrator.
Leggendo in giro ho visto che tale errore è legato al fatto che questo vsphere cliebnt non è supportato da windows seven, che è il sistema di base su cui mi gira tutto.codice:L’inizializzatore di tipo di “VirtualInfrasctucture.Utils.HttpWebRequestProxy” ha negerato un eccezione.
Dato che dovevo già installare su virtual machine Windows Server 2008, dite che da li riuscirò a farlo partire? Oppure mi tocca creare apposta una macchina virtuale con windows xp?
A parte questo mi viene un'altro dubbio, che differenza c'è tra vmware server 2.0.2 e vmware ESXI 4? Mi pare di aver capito che sono entrambi in versione server ed entrambi confgiurabili solo via web, ovvero non ne esiste una versione desktop. Quindi quali sono le differenze?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,
Neptune.