inserendo il $("#chat").append(msg) come callback all'invioMEX(); effettivamente mi posta il risultato nuovo dopo i messaggi già stampati (e questo risolve solo parte del mio problema), questo perchè mi rimane comunque il problema che gli altri utenti non visualizzerebbero il messaggio nuovo appena inserito.Originariamente inviato da m4rko80
Ciao, devi aggiungere a $("#chat").... quello che restituisce invioMEX()??
msg di invioMex() cosa torna ? un array?
Non ho capito se il problema e' prendere un singolo dato dell'array o se non riesci ad aggiungere l'html generato in $("#chat")
Quello che ho bisogno di riuscire a fare (come facevo nel codice vecchio) è identificare l'id del messaggio stampato, poi inviare quell'id nella query che recupera i messaggi e fargli controllare se ci sono id superiori a quello, se ci sono quindi aggiornare il div #chat e stamparli sotto gli altri.
Per spiegarmi meglio:
- Nella tabella del database ho 10 messaggi con id 1,2,3 etc, crescente sino a 10. Nel div #chat con l'onLoad della pagina si caricano questi primi 10 messaggi, poi un utente inserisce un nuovo messaggio che ha ovviamente id 11, io utente che sono già nella pagina devo vedermi comparire il messaggio con id 11 sotto agli altri senza dover ricaricare tutta la pagina.
setTimeout è la funzione che mi serve, quello che mi serve capire è come estrapolare l'id dell'ultimo messaggio che ho stampato a video, inviarlo alla pagina di controllo tramite get e dirgli di stampare solo i messaggi con id superiore a quello.
So che è complicato da spiegare scritto, ma è il classico funzionamento di una chat o di uno shoutbox, dove ti compaiono solo i nuovi messaggi a video degli utenti senza ricaricarli tutti quanti.