Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

VB 2008 Express: inserire il .Net Framework nel file di Installazione

Ciao,
    Devo distribuire una mia applicazione a diversi clienti e non sono certo che tutti abbiano la giusta versione del .Net framewok, pertanto ho pensato di inserire, nel file di setup, la possibilità di installlare quella corretta.
    Qualcuno sa come fare?

io ho risolto usando INNO SETUP... controllo se c'è la chiave di registro del .net framework, se manca scarico e installo...

Non so che stai usando per distribuire la tua applicazione comunque la chiave di registro per verificare la presenza del .NET framework 3.5 è 'HKLM\SOFTWARE\Microsoft\NET Framework Setup\NDP\v3.5'
    il link da cui scaricare l'installazione invece è 'http://download.microsoft.com/download/7/0/3/703455ee-a747-4cc8-bd3e-98a615c3aedb/dotNetFx35setup.exe'

Assurdo... esistono progetti di tipo Setup in visual studio che permettono una configurazione "ATOMICA" di tutti gli aspetti di un applicazione...
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Ti riferisci a ClickOnce?

E' quello che ho usato in questi giorni per il mio programma.
    A differenza di InnoSetup, ClickOnce consente di controllare in fase di installazione la presenza degli elementi necessari al corretto funzionamento dell'applicazione e in caso di una mancanza provvede ad effettuare un collegamento ad Internet e scaricare dal sito del produttore quegli elementi che sono indispensabili...

Per essere più precisi ClickOnce è la tecnologia che indipendentemente dal tipo di applicazione (web, client) permette di fornire servizi di installazione ed upgrade, io parlo di un semplice e validissimo supporto che si chiama "Progetto Setup" in visual studio che permette di configurare un Setup "Professionale" per le proprie applicazioni.
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

ma se deisiderassi incorporare il pacchetto .Net Framework all'interno del file di installazione, come dovrei procedere?

La soluzione che ho adottato prevede il controllo della corretta versione del .Net, e in caso di problemi la procedura di setup tenta un collegamento ad internet per scaricare le librerie necessarie per il corretto funzionamento dal sito ufficiale della Microsoft.
    Mi piacerebbe poter incorporare il pacchetto .Net all'interno dei file di installazione evitando il collegamento al web.
    Si può fare?

Permessi di invio