Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Outlook express e firma in piu' account

Ma c'e' un modo in outlook express per poter inserire la firma in automatico avendo piu' account di posta senza dover cliccare su inserisci->firma?
    Fino ad ora non ci sono riuscito, se clicco su aggiungi la firma in tutti i messaggi in uscita, inserisce la firma dell'account predefinito.
    Si puo' fare qualcosa?
    Mai dire Mai

up
    Mai dire Mai

Strumenti, Opzioni, Firma.
    Crea una firma nel riquadro e seleziona "Aggiungi firma a tutti i messaggi in uscita".

Non si uppano discussioni a breve distanza di tempo!

Originariamente inviato da Gas75
    Strumenti, Opzioni, Firma.
    Crea una firma nel riquadro e seleziona "Aggiungi firma a tutti i messaggi in uscita".

Non si uppano discussioni a breve distanza di tempo!
    ciao, ho provato cosi' ma mi mette sempre la firma di default, da che dipende?

ho uppato dopo 16 ore...
    Mai dire Mai

Finché la discussione resta in prima pagina, ha la visibilità che merita... non l'ho stabilito io, ma era per avvisarti che te la chiudono se violi le regole...

Per la firma, dipende da quale hai selezionato, sempre in quella scheda...
    Seleziona la firma che preferisci dalla lista (se non le hai rinominate sono Firma n° 1, Firma n° 2...) e clicca su Predefinita, in modo che Firma predefinita si sposti su essa, quindi Applica e OK.

si ma io ho piu' account sullo stesso outlook, quindi se voglio scrivere con il mio personale voglio che esca la firma mia personale, mentre se scrivo con quello aziendale voglio che esca quella aziendale, ma voglio evitare di cliccare su inserisci->firma, vorrei che uscisse in automatico nel messaggio di posta che sto andando a scrivere selezionando l'account desiderato
    Mai dire Mai

Per ottenere quello devi creare più identità, non ti basta avere più account.
    Una identità è un contenitore di account, un account è un indirizzo di posta elettronica.

Vai quindi su File, Identità, Aggiungi nuova identità e creala.
    Poi vai all'identità vecchia e togli l'account che hai ricreato dall'altra parte.

e poi quando devo scaricare la posta che succede? lo faccio sempre in automatico o devo scaricarla un'identita' per volta?
    Mai dire Mai

Devo fare una correzione a quanto detto fino ad ora!

Si può avere una firma diversa per ogni indirizzo di posta, senza cambiare identità!

Fai così:
    - crea le varie firme per ciascun tipo di mail (personale, aziendale, amorosa... )
    - selezionale una per una e clicca Avanzate: da lì scegli quale account dovrà usarla, e dai OK chiudendo la scheda...
    - attiva ovviamente l'opzione di aggiungere la firma sempre, come ti avevo detto.

A titolo informativo, usando più identità, gestisci queste ultime una per volta, perché è come se più utenti accedessero allo stesso computer e leggessero la propria posta soltanto... Magari può servirti per proteggere con una password le mail inviate e ricevute da un account particolarmente riservato, ma se ti serve solo per diversificare le firme, ti basta fare come scritto poche righe fa.

Spero sia tutto chiaro.

si, avevo fatto cosi' come dici, ma il problema e' che quando vado a cliccare su "crea messaggio"
    nel corpo dell'email mi esce di default la firma dell'account predefinito di outlook, se per caso cambio il campo mittente e seleziono un account dove ho messo un'altra firma, mi esce sempre la firma dell'account predefinito.
    E' qui che non riesco a muovermi piu'...
    Mai dire Mai

Permessi di invio