Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Piu' Istallazioni Wordpress Sullo Stesso Dominio

Salve, avrei questo "problema".

Devo creare un sito che ha in totale 6 o 7 sezioni. 3 di queste devono essere suddivise in categorie ed amministrate dal proprietario del sito e di comune accordo abbiamo scelto Wordpress per fare questo.

Ora: le sezioni statiche me le creo io e non ci sono problemi. Avevo pensato di creare 3 directory sul dominio e di istallare Wordpress in ognuna di queste in modo che fossero indipendente l'una dall'altra e che tutte e 3 avessero una gestione completa (articoli, pagine, categorie etc etc)
    Il tutto sfruttando tre diversi database (visto che xyz me ne da 5).

La domanda è: Si può fare?? Oppure wordpress non si istalla più volte nello stesso dominio? (pur utilizzando diverse directory e diversi database)

Se qualcuno di voi l'ha fatto... Posso poi utilizzare lo stesso account per i tre wordpress? Oppure se do un account (email, login, password) ad uno, poi nell'altro risulta già registrato??

Grazie.

Non dovrebbero esserci problemi nel fare diverse installazioni in cartelle diverse e con differenti database.
    Per l'utente puoi inserire nelle 3 installazioni sempre lo stesso, visto che i database sono indipendenti.
    Artechbrand.it: Realizzazione siti E-commerce -
    Trova il miglior prezzo con Prezzolandia.it

Re: Piu' Istallazioni Wordpress Sullo Stesso Dominio

Originariamente inviato da gigidim
    Si può fare??
    Si

Ciao,

come da regolamento è vietato parlare e/o citare gli hosters e i relativi loro servizi, inoltre per le discussioni relative ai CMS c'è un'apposita sezione del forum.

Censuro e ti sposto lì, gentilmente fa più attenzione per i prossimi thread e dai una lettura al regolamento
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di gogu
    ciao gigidim
    certo che si può fare. una volta avevo installato (erò curioso) 2 wordpress ed un joomla sullo stesso dominio (con db diversi). un consiglio: usa prefisso per le database (my_wordpress 1, my_wordpress2 , primo_wordpress,secondo_wordpress) in modo da riconoscerle facilmente.
    Is 'aint over 'till is over"

Utente di HTML.it L'avatar di Sergix

come fare?

Potete aiutarmi?

vorrei installate due WP in un unico dominio

il primo sulla root: www.miodominio.com

il secondo in una cartella tipo: www.miodominio.com/laboratorio

il primo lo installa perfettamente, il secondo
    ho provato a copiare i files nella cartella laboratotorio, creare un secondo DB... ma nulla errore bloccante non leggibile

come devo fare???
    www.sc2med.com
    ---------------
    Partners:
    www.advgroup.it

Ciao,

io ti consiglerei la versione multiuser di wp, dai un occhiata a questo link

http://mu.wordpress.org/

mentre per quanto riguarda l'errore che hai, dovresti far attenzione ai parametri che setti nel file wp.conf

Ciao

Permessi di invio