Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB6] Effettuare una chiamata Skype

Ciao a tutti!!!
    Salve, devo risolvere un problema forse forse facile da risolvere: allora voglio creare un bottone che se cliccato prenda un numero telefonico da un campo testo e lo invii a skype effettuando la chiamata. Ho visto che ci sono le api ma se devo dire la verità non è che ci capisca molto! Ne della documentazione delle api e ne di VB6, dato che io ho imparato solo c++ e assembly!!
    Grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [VB6] Effettuare una chiamata Skype

Originariamente inviato da capirex87
    ... non è che ci capisca molto! Ne della documentazione delle api e ne di VB6 ...
    E questo è un problema ...

Ma di quali API parli?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    capirex87,
    trovo assia strano quanto affermi, visto che uno che conosce il C++ non ha alcuna difficoltà ad usare le API, che sono il pane quotidiano di un programmatore C/C++.

Che ti devo dire, non le ho mai utilizzate, o se le ho utilizzate non sapevo di utilizzarle e comunque con questa domanda non credo tu voglia mettere in discussione la mia qualifica....Ormai sono circa 4 anni che non scrivo una riga di codice (visto che come lavoro non faccio il programmatore) e il programma da modificare non l'ho fatto io (in quanto non l'avrei fatto in VB6!), quindi.... Se invece qualcuno mi può essere di aiuto glie ne sarei grato!

Originariamente inviato da capirex87
    Che ti devo dire, non le ho mai utilizzate, o se le ho utilizzate non sapevo di utilizzarle e comunque con questa domanda non credo tu voglia mettere in discussione la mia qualifica....
    Il fatto che tu conosca C++ (e assembly!) senza capire se stai utilizzando o meno delle API, mi lascia perplesso quanto gibra ... comunque ...

... Se invece qualcuno mi può essere di aiuto glie ne sarei grato!
    Io ti avevo chiesto di che API si trattasse ma non mi hai risposto ...

Visto che non l'ho mai utilizzato per lavoro (l'ultima volta che ho scritto del codice era il 2004, poi ho fatto 3 anni di università e poi lavoro non come programmatore, quindi ne è passata di acqua sotto i ponti) non conosco le api, perchè a scuola non abbiamo mai avuto bisogno di utilizzarle, anche se a me, visto il loro funzionamento, non mi sembrano altro che delle funzioni incluse in una libreria messa a disposizione da terze parti....se volete possiamo indagare più a fondo su questa faccenda, così vi levate le perplessità, ma non credo servirebbe a molto. Le API che ho menzionato sono quelle di skype, su google: API skype, e sono proprio il primo risultato.

No, infatti, non serve approfondire nulla ...

Proprio con google puoi trovare degli esempi d'uso delle API in questione ...

https://developer.skype.com/Docs/Examples

... che ti consiglio di leggere.

Permessi di invio