Non è che non lo leggo il manuale o che non ne abbia già letti, anzi ho diversi libri in quanto mi documento e imparo da autodidatta. La questione è che talvolta certe spiegazioni mi risultano più semplici capirle quando ho già una base mentre altre non vogliono proprio entrarmi in testaOriginariamente inviato da daniele_dll
Il costruttore della classe, che tu dichiari con public function Connection() ...., non può restituire assolutamente nulla ... perché serve a inizializzare la classe, ovvero serve a preparare la classe a far svolgere il suo ruolo (inclusioni di altri file, letture dal database e via dicendo)
leggere il manuale fa bene alla salute e fa risparmiare tempo
ehm ... se le metti li, già impostate, non cambia molto ... le devi passare al costruttore cosi il costruttore le imposta con
$this->db_host = $db_host;
e via dicendo
(se tu dichiari il costruttore con public function Connection($db_host, .....) ....)
Per intenderci le altre classi che ho fatto funzionano correttamente è solo questa della connessione che da quando l'ho implementata mi sta dando diversi problemi.
Riguardo a quanto dici di passarle direttamente al costruttore ti riferisci a scrivere cosÌ? Ma teoricamente ogni volta che dovrei fare una connessione dovrei passare tutti i dati, mentre prima li settavo dal file di configurazione.
Codice PHP:...
private $s_conn ;
private $s_conn;
public function Connection($DB_HOST, $DB_USER, $DB_PASS, $DB_NAME) {
$this->host = $DB_HOST;
$this->user = $DB_USER;
$this->pass = $DB_USER;
$this->name = $DB_NAME;
$this->s_conn = $this->mysql($this->host, $this->user, $this->pass, $this->name);
return $this->s_conn;
}
...

Rispondi quotando