Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problemi connessione

Utente di HTML.it

Problemi connessione

Ciao a tutti,
    ho un problema con la connessione ADSL di Alice.
    Praticamente succede che apro un 50% dei siti e non l'altro 50%. Se mi scollego e mi ricollego alcuni siti che prima non aprimo si aprono subito, mentre altri che prima aprivo non si aprono più...

Se provo a fare un traceroute verso un sito che non si apre ottengo sempre regolarmente questo:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
    2 39 ms 39 ms 40 ms 192.168.100.1
    3 * * * Richiesta scaduta.

Ho provato da più pc quindi escluderei problemi di virus. Non dovrebbe trattarsi di dns in quanto i nomi dei domini (anche di quelli che poi non apre) li risolvo tranquillamente; ma cmq ho provato anche ad utilizzare dns differenti.

All'assistenza tecnica mi hanno (come mi aspettavo) detto che a loro risulta tutto ok e che è un problema mio.

Qualche idea? Grazie

Sto avendo un problema simile (anch'io sono utente alice).

In particolare con google e suoi sottodomini (ad esempio non riesce a caricare siti con adsense).

Come hai fatto a capire che non si tratta di dns? Cmq anch'io ho utilizzato altri dns ma non ho risolto.

ps. all'assistenza io ho aperto una segnalazione, ti consiglio di fare altrettanto

Utente di HTML.it
    Non credo si tratti dei dns perchè come ho detto i nome a dominio li risolve bene (anche quelli dei siti che non si aprono, altrimenti il traceroute neanche partirebbe). Ed ho provato a cambiarli ma non è cambiato nulla.

Cercherò di aprire il ticket (se riesco ad aprire il sito di alice!!!)

Utente di HTML.it
    Non trovo sul sito di alice dove aprire un ticket... mi aiuti a trovarlo?

Originariamente inviato da Ciao121
    Non trovo sul sito di alice dove aprire un ticket... mi aiuti a trovarlo?
    Ti conviene telefonare al 187.

Io domani ritelefono e provo a far eseguire un restart della rete ATM. Lo fanno in automatico, a patto di trovare l'operatore in grado di farlo.

Di solito questi problemi si risolvono riavviando la rete atm (me l'ha suggerito un amico tecnico della telecom)

Anche io sto avendo gli stessi identici problemi. Ho provato su 2 computer diversi con gli stessi esiti: alcuni siti si aprono, altri no; disconnettendomi ogni tanto riesco ad aprire i siti che prima non vedevo ma ma di contro non vedo i siti che prima si aprivanp
    Lol, neanche ho voglia di chiamare il 187 perchè sono sicuro di parlare con qualche operatore non in grado di aiutarmi Supponendo sia un problema di dorsale, non dovrebbero essere necessari interventi personalizzati da parte di telecom, vero?

Utente di HTML.it
    A me oggi è tornato tutto magicamente a funzionare. Senza fare nulla se non la suddetta inutile telefonata.

Confermo, problema risolto anche a me

Originariamente inviato da ertenebra
    Confermo, problema risolto anche a me
    anche per me. Esattamente lunedì...

Permessi di invio