Ciao a tutti,
torno a scrivere dopo un po' di tempo!
Vi spiego la mia situazione: ho un pc fisso con windows XP, al quale ho installata una stampante HP psc 750, funzionante! Ho ricevuto un nuovo portatile con windows 7, e quindi vorrei fare in modo di condividere la stampante che ho sul fisso anche con il portatile.
Sul pc fisso ho fatto tutta la procedura, ho condiviso la stampante, e ho rinominato il gruppo di lavoro.
Sul portatile ho rinominato il gruppo di lavoro con lo stesso nome del fisso, e ho iniziato la procedura di aggiunta di stampante di rete (mantenendo sempre acceso il pc fisso e la stampante).
Windows 7 fa la ricerca delle stampanti remote, mi trova quella che mi interessa, la seleziono e clicco "avanti".
Nel momento in cui, però, fa Controllo di Windows Update in corso, mi dice "Impossibile trovare un driver per hp psc 750. Per individuarne uno manualmente fare click su OK".
Di istinto ho cliccato su OK e ho scelto come percorso C:\WINDOWS\inf\ntprint.inf ma mi dà cmq errore!
Qualcuno di voi sa aiutarmi per far funzionare la stampante condivisa anche su windows 7?
P.S.: mi serve solo la funzione di stampa, per cui mi andrebbe bene usare anche il driver generico di windows! Inoltre ho visto sul sito della HP che il driver per windows 7 della stampante psc750 non c'è...e per installarlo si usa quello preinstallato di windows 7.
Un grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi in questa installazione!!!
Angelo.