Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problemi di boot [windows]

Ciao a tutti,

ho un problemi su un pc in ufficio su un sistema windows customizzato per un applicazione particolare.... nn entro nel dettaglio perchè il problema è ancora prima che si avvii il SO.
    al power ON del PC dopo il test della memoria e check vari lo stesso si pianta con una schermata azzura con su scritto "impossibile access boot sector" e tante numeri penso in esadecimale.
    Riesco ad entrare nel bios ma nn saprei proprio cosa fare oppure mi da la possibilità di far partire il sistema con l'ultima versione buona disponibile con esito negativo.

Penso che si sia guastato l'hardisk potete consigliarmi qualche prova da fare?

scusate la lungagine ma ho cercato
    di essere più chiaro possibile.

Graziegefrio

Utente di HTML.it L'avatar di Sdi
    per aver la certezza che si tratti dell'hard disk potresti provare a toglierlo e montarlo come periferica secondaria su un altro pc dopodichè provi a fare uno scandisk da risorse del computer
    o da dos con il classico comando chkdsk...

alla fine ti dovrebbe visualizzare gli eventuali settori danneggiati... se così fosse prova a ripararli spuntando l'apposita casella.

nel caso le cose andassero per il meglio l'hard disk sarà riutilizzabile altrimenti puoi scegliere se tenerlo come souvenir o gettarlo nella spazzatura...

opzione finale solo nel caso contenga dati molto sensibili o importanti per il tuo lavoro provar a recuperarli tramite gli appositi centri che praticano questi tipi di recupero

Permessi di invio