Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

assegnare un colore al testo di un JButton

Come faccio ad aasegnare un colore diverso dal nero(di default) alle scritte (text) di un JButton?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: assegnare un colore al testo di un JButton

Originariamente inviato da zipangulu
    Come faccio ad aasegnare un colore diverso dal nero(di default) alle scritte (text) di un JButton?
    setForeground(Color fg)
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    ora ho un altro problema!sono riuscito a dare dei colori a panel e altri vari componenti...vorrei dare il colore arancione alla menubar
    io ho fatto questo:
    codice:
    JMenuBar mb=new JMenuBar();
    mb.setBackground(Color.ORANGE);
    ci ho aggiunto vari menu
    this.setJMenuBar(mb);
    (this rappresenta un istanza JFrame)
    ho fatto ciò ma la menubar ha sempre il colore di default(grigio) e nn gli viene assegnato l'arancione come da me impostato
    mi sorge il dubbio:si può cambiare colore ad una JMenuBar?se si cosa ho sbagliato?come darle il colore?

Utente di HTML.it
    Così dicono che funzioni
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it
    Così dicono che funzioni
    premetto che il mio programma dà la possibilità all'utente di impostare diversi look&feel tra i quali:metal,motif,windows,nimbus
    il metodo che mi hai postato tu funziona con tutti tranne che col nimbus e il windows...ma il problema è che il nimbus è proprio il più importante inquanto il programma lo avvio con questo l&f
    c'è un modo per fare questa cosa anche al Nimbus?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zipangulu
    premetto che il mio programma dà la possibilità all'utente di impostare diversi look&feel tra i quali:metal,motif,windows,nimbus
    il metodo che mi hai postato tu funziona con tutti tranne che col nimbus e il windows...ma il problema è che il nimbus è proprio il più importante inquanto il programma lo avvio con questo l&f
    c'è un modo per fare questa cosa anche al Nimbus?
    All'inizio anche io volevo tutte le interfacce in Nimbus.
    Poi leggendo qua e la ho capito che per modificare alcune cose non ne ero capace: si deve scrivere praticamente "l'interfaccia UI" del componente.
    Nulla di difficile, sia ben chiaro, ma complesso.
    Avevo trovato un forum su cui uno di quelli che hanno implementato il Nimbus ammetteva che alcune cose non erano ancora a posto e non funzionava tutto al 100% (spero di ricordare bene e di non dire una cavolata).
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it
    bè a dir la verità qualche problemino riguardo al Nimbus l'ho riscontrato anche io... ...il Nimbus era il più carino tra quelli che avevo ma con la menubar grigia e il resto arancione non tanto lega!
    il procedimento che hai detto,bè ho capito il succo,ma non saprei da dove partire!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Se volete cambiare in modo "globale" certi aspetti (non tutti ovviamente) di un L&F (quindi senza annoiarsi a fare es. componente.setBackground(...) ) dovete agire su quelle che si chiamano "UI properties".
    Purtroppo sono poco conosciute dalla maggior parte dei programmatori e sono pure poco documentate.

Con questa ricerca comunque trovate qualcosa.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    emmm...ci ho dato un'occhiata ma... ...mi sembra una cosa abbastanza difficile...in fondo qll che volevo fare è semplicemente dare alla JMenuBar e ai suoi JMenu il colore: "Color.ORANGE.darker()" (questo per evitare di vedere le varie graduazioni dei singoli componenti del colore)
    il procedimento di modificare le UIProperties mi richiederebbe veramente un sacco di tempo innanzitutto studiando il senso del codice e poi cambiare a piacimento le sue proprietà
    non potresti darmi un aiuto te andbin?so che forse è chiedere troppo ma altrimenti per il momento penso di lasciar perdere...devo dedicare il poco tempo a disposizione agli apsetti più importanti del programma (in quanto non ancora completo) questo è solo un fattore estetico...

Utente di HTML.it
    ma non è possibile modificare le "UIProperties" del Nimbus in modo da potergli settare normalmente ,come con gli altri L&F,ad una sua menubar il colore facendo come solito
    setBackground(Color c);
    oppure non so impostagli un colore fisso a piacere?

Permessi di invio