Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: esportazione

esportazione

Di nuovo ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio per esportare un programma da eclipse in un cd. Posto che lo salverò come file jar, per funzionare il programma ha bisogno di due file binari che sono attualmente salvati nella mia cartella documenti: quindi dovrei cambiare il path dei file che ho messo nei fileinputstream e fileoutputstream. La mia domanda è: nn posso inglobare questi due file nel jar o comunque legarli al programma in qualche modo in modo da mettere nel path solo la parte finale cioè nome.estensione?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: esportazione

Originariamente inviato da lally_fragola
    La mia domanda è: nn posso inglobare questi due file nel jar o comunque legarli al programma in qualche modo in modo da mettere nel path solo la parte finale cioè nome.estensione?
    Allora, la questione è questa: se vuoi solo specificare alle classi di I/O di aprire es. "nome.ext" tecnicamente puoi farlo. Ma questo è un path "relativo", vuol dire che dipende ed è "sensibile" alla directory "corrente".
    Ti va bene? Beh, dipende .... se i file sono nella stessa directory dove c'è il jar e tu richiedi o imponi a chi vuole lanciare il programma che il lancio venga fatto avendo come directory "corrente" quella dove c'è il jar ... ovviamente funziona tutto!!

Non ti va bene? Allora si devono seguire altre strade. Parlavi di mettere i file nel jar. Questo è possibile e si possono trattare questi file come "risorse", usando i metodi getResource()/getResourceAsStream() di java.lang.Class. E la risorsa viene cercata "in classpath" (quindi non centra direttamente con la directory corrente).
    Ma le risorse sono read-only, a sola lettura, quindi non puoi scriverci sopra.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ti spiego, devo portare il programma per un esame, quindi nn deve essere un programma proprio "reale": l'importante è che devo dare un cd tale che il professore se lo apre e il programma fa quanto richiesto :P . A dirla tutta si richiede, giunti in sede di esame di importare dal cd il programma in eclipse: quindi se io esporto il file su un cd e nello stesso cd metto i file, posso mettere come path solo, per esempio, prodotti.bin? Ma mi mantiene poi questa dipendenza anche quando importo di nuovo il programma in eclipse o a quel punto devo cambiare directory per forza?
    Ti ringrazio

Permessi di invio