Buongiorno a tutti,
sto cercando di realizzare un software che mi permetta di gestire un archivio di cartelle dove sono contenuti alla rinfusa documenti di diverso tipo.
Vi riporto un esembio di albero tipico:
Server -> Folder Progetto1 -> Folder Immagini
-> Folder Documenti
-> Folder File msg (Mail)
Folder Progetto2 -> Folder Pdf
-> Folder Documenti
-> Folder File msg (Mail)
ecc. ecc.
Dapprima avevo pensato di utilizzare i file PST di Office Outlook, ma questi non possono essere aperti da più di un utente per volta.
Ho pensato quindi di realizzare qualcosa ma non ho le idee chiare su come approcciare l'applicazione.
Quello che mi serve è poter eseguire e tenere catalogati i file delle varie Folder Progetto, poter avere l'elenco dei file in essa contenuti ed avere una preview e info degli stessi file.
Poichè nella folder sono anche salvati file .msg (Outlook mail) vorrei poter ricercare anche il mittente, oggetto ecc.
E' molto molto complesso ma se qualcuno di voi avesse qualche idea lo apprezzerei molto.
Ho fatto anche un po' di ricerche su software eventualmente già esistenti ma a parte un paio veramente molto costosi e che richiedono un server dedicato non ho trovato altro.
Grazie mille per l'aiuto a tutti.
Ciao
Mak