Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Eclipse non trova i pacchetti di plug-in

Ciao, ho appena installato la base IDE di NetBeans e quattro pacchetti (tra cui C/C++, Java Mobile, ..) e mi ritrovo ad una serie di problemi sul mio Linux Ubuntu.
    La base dell'IDE è già funzionante ma se voglio creare un progetto in C/C++ oppure Java mi dovevo scaricare i pacchetti. Allora, fatto questo ho seguito una guida su come installare tali pacchetti: secondo il testo bastava scaricarli, copiarlo in /opt e scompattarli sempre in /opt. Fatto questo faccio ricaricare Eclipse (sempre il programma base) ma nulla, non riesco a creare una soluzione in C/C++ oppure Java... Sicuramente ho fatto un errore mio ma questi sono i passi che ho fatto. Qualcuno mi potrebbe indicare la via giusta? Vi ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    http://wiki.ubuntu-it.org/Programmazione/Eclipse

ma l'hai installato dda reposiotry?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

No, per proble mi ho scaricato dal sito uffciale

Utente di HTML.it
    ciao.. anch'io ho un problema simile.... ho scaricato eclipse dal sito e dopo varie capocciate al monitor sn riuscito a scarica i plugin per c e php, adesso se faccio un progetto php funziona tutto, mentre se faccio un progetto in c non funzione ne la colorazione automatica ne la compilazione.... addirittura mi sottolinea errore la libreria stdlib.h, però nn mi dice che errore è, e se provo a compilare nn compila... come posso fare?

Ci sono riuscito, ho la soluzione (scoperta 30 minuti fa). Sei in ambiente Linux (meglio Ubuntu)?

Utente di HTML.it
    si sto usando il coala

Ok, se hai Eclipse installato ti conviene disinstallare il tutto (controlla su Gestore dei pacchetti).
    Vai sul sito e scarica tutto cio che ti serve (anche Eclipse Classic che deve essere la base).
    Allora, ti conviene rinominare tutti i pacchetti con nomi semplici (tipo e1.tar.gz e così via...).
    Mettiti in una cartella (se non mi sbaglio ho messo tutto in /usr/local/eclipse), accedi da terminale (con su e password) alla certella dove hai messo i pacchetti, lancia: tar -zxvf nome_pacchetti.tar.gz (uno per volta mi raccomando), assisti alla visione dell'estrazione.
    Alla fine totale dell'estrazione vedrai comparire una cartella chiamata "eclipse", entra e clicca su eclipse e parte il programma. Partità Eclipse con i plug in già installati (C/C++, PHP, ...).
    Ti conviene creare un collegamento sul desktop.
    Spero ti averti aiutato!!!

Utente di HTML.it
    ok grazie mille, la spiegazione è chiara, oggi pomeriggio provo e poi ti faccio sapere....

Permessi di invio