Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: php in locale

Utente di HTML.it L'avatar di torrone

php in locale

Sto installando per la prima volta apache/php/mysql in locale... ora però avrei un dubbio.. quale versione è meglio scaricare di php??

dove appoggio i miei attuali siti, la loro versione di php è "PHP Version 5.2.11"

se vado nel sito di php per scaricare (http://www.php.net/downloads.php) ho la sceltra tra: PHP 5.3.1 e PHP 5.2.12

quale delle due mi consigliate??

Utente di HTML.it
    sarebbe bene l'ultima stabile in generale, ma per questioni di produttività secondo me ti conviene usare la stessa versione che avrai a disposizione sul server (o quella più "vicina", almeno)... poi forse ti converrebbe un "pacchetto" pronto tipo easyphp.

Originariamente inviato da eiyen
    sarebbe bene l'ultima stabile in generale, ma per questioni di produttività secondo me ti conviene usare la stessa versione che avrai a disposizione sul server (o quella più "vicina", almeno)...
    come pensavo io infatti grazie

poi forse ti converrebbe un "pacchetto" pronto tipo easyphp.
    perchè?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da torrone
    perchè?
    ...non per una ragione precisa o "importante"... solo ti verrà più semplice "switchare" successivamente a versioni differenti, ma se ti trovi bene con l'installazione "a mano" va benissimo!

Originariamente inviato da eiyen
    ...non per una ragione precisa o "importante"... solo ti verrà più semplice "switchare" successivamente a versioni differenti, ma se ti trovi bene con l'installazione "a mano" va benissimo!
    mahh.. si starà a vedere se mi troverò meglio ma epr aggiornare "a mano" a versioni differenti, quale sarebbe la procedura?

Utente di HTML.it
    dovresti disinstallare il PHP e installare un'altra versione... i packages di supporto (tipo *AMPP) consentono di modificare il meno possibile il S.O. e alcuni addirittura di switchare automaticamente tra più versioni di PHP

Utente di HTML.it
    l'ultima è più stabile ed è sempre meglio la versione più aggiornata purchè non sia una beta..

Permessi di invio