Originariamente inviato da MItaly
La quintessenza dello stile del pezzo: errori di ortografia e metafore "alte" (trite e ritrite) mescolate con linguaggio colloquiale.

Sei stato torturato da un arrotino?

Ossia, ti obbligava a sottoscrivere Tim Tribù? Ti compiango, ci ha provato con me anche una volta...

E, per inciso, stai certo che la signora (o un borseggiatore vero) ora avrà un orecchino in più, visto che l'autista (assumendo che anche lui sia onesto) non lo potrebbe andare a prendere prima del capolinea, senza contare che nel frattempo qualcuno lo potrebbe calpestare o calciare via senza vederlo. Raccoglierlo e darlo all'autista/portarlo all'ufficio oggetti smarriti/chiedere agli astanti se qualcuno l'aveva perso pareva così brutto?
---EDIT---
Ah, aggiorna la tua firma, punta ad un thread inesistente.
Bene, ho spiegato nel mio raconto che ho avvisato l'autista pero non ho detto che lo fatto a voce alta. Infatti ho parlato a voce alta e tutti i passeggeri mi hanno sentito. Alcuni cercavano con lo sguardo il picollo oggetto, nel semi buio.
Ho fatto cosi, per impedire al autista di appropiarsi del oggetto, sperando che colei che ha perso l'orecchino sia una pendolare. Cosi potrebbe chiedere in giro e sentire che qualcuno ha trovato un orecchino per terra.
Ho fatto tutto il possibile. Non lo toccato perchè non voglio complicarmi inutilmente. Pero supongo che basta...