E' con fierezza e mia personale soddisfazione che vi dico che c'ero già arrivato da solo, non volevo postarlo, per non intasare di soli miei messaggi.
Ho modificato il config.class modificando (ma proverò anche a mettere semplicemente il file nella main)
var $default_source = './libraries/config.default.php';
in
var $default_source = './libraries/config.inc.php';
Ho creato copiando pari pari il config.default.php e rinominandolo in config.inc.php.
Il tutto nella cartella libraries.
Ho poi risolto l'errore "Adesso c'è bisogno di una password per il file di configurazione (blowfish_secret)."
modificando
$cfg['blowfish_secret'] = '';
in
$cfg['blowfish_secret'] = 'cookie';
sempre nel file config.inc.php .
Ho poi nascosto le tabelle che non volevo vedere ma che immagino servano a phpmyadmin, modificando sempre in config.inc.php da
$cfg['Servers'][$i]['hide_db'] ="";
a
$cfg['Servers'][$i]['hide_db'] ="mysql|information_schema";
Rimane però, (oltre ai vari settaggi diciamo così "imprecisi" evidenziati dalla scritta
"Le caratteristiche aggiuntive sono state disattivate per funzionare con le tabelle linkate. Per scoprire perché clicca qui", e che mi urtano un pochino i nervi), LA COSA CHE PIU' MI INTERESSA, E CIOE' FARE IN MODO CHE USER E PASSWORD DI ACCESSO
A PHPMYADMIN LE PRENDA IN AUTOMATICO.
E' possibile? o non è previsto? avevo provato a settare
$cfg['Servers'][$i]['nopassword'] = false;
in
$cfg['Servers'][$i]['nopassword'] = true;
ma non funziona.
Bè faccio delle altre prove, spulcio un'altro pò e se riesco vi faccio sapere. Se poi lo sapete al volo è inutile dirvi che non mi dispiacerebbe anche perchè altrimenti mi dovrei mettere a modificare il codice di phpmyadmin!!!![]()