Originariamente inviato da Bloody_JJ
Buona sera xD vengo a disturbarvi per un problema che mi sta facendo incrociare gli occhi da ieri pomeriggio.

Sul nuovo hard disk ho installato sia windows XP che Ubuntu 9.10, ovviamente in due partizioni separate, perchè volevo imparare ad usare quest'ultimo per poi, magari, dare un bel calcione a Windows e dedicarmi a Linux.


Installato, tutto funziona, addirittura i suoni, ma l'unico problema è il puntatore del mouse, un impraticabile quadrato composto da puntini multicolor, appena visibile, che rende difficilissimo cliccare qualcosa.


Ho postato e chiesto aiuto anche sul forum italiano di Ubuntu, ma non si trovano risposte, quindi, sono venuta a rompere >_>

Unico particolare: sono un'incapace XD

è la prima volta che tocco ubuntu, quindi sono impeditissima.

allego il link dell'altro post, dove son presenti alcune cose che già mi hanno consigliato, ma che non hanno 'funzionato'.



Problemi con il Puntatore - Ubuntu-it

Grazie in anticipo ç__ç





Per quella maledetta scheda integrata di vià la soluzione c'è ma non certo alla portata dei tuoi limiti al primo impatto con linux.
Questa in sostanza la guida da seguire e tuttora valida anche con ubuntu 9.10 , non è assicurato il successo neppure agli smanettoni più incalliti:

https://help.ubuntu.com/community/OpenChrome


La soluzione migliore , se non è un portatile aprire il case , infilare una bella schedina grafica di nvidia nell' apposito slot , senza problemi , la nuova scheda nel momento in cui viene inserita disattiva l' integrata., con tanto di guadagnato anche per XP non solo per Linux.