Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[C/C++] Problema mingw32

Salve a tutti, ho un problema con il suddetto compilatore su Windows (7, 32Bit).

Ho provato a compilare uno stesso progetto, sia in .c sia in .cpp, con 3 diversi IDE: Dev-Cpp, NetBeans e C::B, tutti configurati per funzionare con mingw: quando compilo un .cpp, non ho nessun tipo di problema.
    Il problema sorge quando compilo un .c, ovvero anche non includendo gli header necessari, e usando delle funzioni definite in essi, il progetto viene compilato ed eseguito correttamente.

Sicuramente non dipdende dagli IDE che uso, però non saprei cosa possa essere.

Re: [C/C++] Problema mingw32

Originariamente inviato da Kej
    Il problema sorge quando compilo un .c, ovvero anche non includendo gli header necessari, e usando delle funzioni definite in essi, il progetto viene compilato ed eseguito correttamente.
    MinGW consente questo comportamento (dichiarazioni implicite) per le funzioni della libreria standard. Dal momento che non è standard, evita di sfruttarlo, e usa sempre i parametri -Wall -Wextra -ansi -pedantic di MinGW, in maniera che, se erroneamente sfruttassi questa "feature", ti verrebbe segnalato (-Wall e -Wextra non c'entrano in realtà con questa questione, ma attivali lo stesso, possono essere noiosi ma ti aiutano in molte occasioni).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Perfetto, ho settato questi parametri e ora tutto è apposto.
    Non conoscevo questa features di mingw.

Si può anche chiudere, grazie MItaly

Prego, ciao!

P.S.: in questo forum le discussioni non vengono chiuse.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio