salve a tutti ragazzi è possibile disabilitare il tasto stamp della tastiera? esiste qualche script in circolazione? grazie a tutti![]()
salve a tutti ragazzi è possibile disabilitare il tasto stamp della tastiera? esiste qualche script in circolazione? grazie a tutti![]()
Benvenuto, anche se riuscisti a disabilitare il tasto print (che ne dubito) non riusciresti comunque a disattivare la funzione stampa dal menu file oppure con l'associazione tasti ctrl+p![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
non credo si possa fare
**EDIT**
ho trovato QUESTO SCRIPT però bisognerebbe sapere quale sia il tasto stamp questo è per la barra spaziatrice![]()
inanzitutto grazie per la risposta e per il benvenuto![]()
..piu che altro mi servirebbe usare questo trucchetto (unito anche ad altri script) per evitare la copia delle immagini sopratutto per i principiantiserve a poco lo so ma penso che dopo 2-3 tentativi di copia andati a male ci perdono le speranze eheheh
![]()
grazie per lo script funziona sia in Ie che su FF ma è per la barra spaziatrice bisognerebbe avere il codice del tasto stamp ma non ne ho assolutamente idea nemmeno ioqualcuno mi puo aiutare?
![]()
Disabilita la stampa con un CSS![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
e come si fa?![]()
Ti spostoOriginariamente inviato da ironica
e come si fa?![]()
![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Premetto che sono tutti palliativi: le immagini sono nella cache del computer dell'utente, e li` sono a disposizione se lui vuole scaricarle.
Comunque dovresti fare un CSS per la stampa (cioe` lo richiami con media="print") - se non capisci dovresti studiare il capitolo "media" in qualsiasi tutorial/guida CSS.
In tale CSS definisci
display: none;
oppure
visibility: hidden;
all'oggetto immagine oppure all'oggetto che contiene le immagini, dipende da come e` fatta la pagina.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Disabilitare la stampa da CSS serve solo per il pulsante stampa del browser e non disabilita il pulsante stamp della tastiera e comunque serve solo se l'immagine non è visibile con display:none; con la versione stampa dei CSS, quando l'immagine è visibile si stampa comunque in tutti i modi.
Come già detto se lo scopo è quello di non far copiare le immagini, non esiste nssun metodo valido