Originariamente inviato da bubi1
Non puoi chiamare una tua funzione "print". I reserved words esistono anche in c++
non sapevo fosse un reserverd word...
corretto così, ma l'errore è sempre alla prima riga della classe
public $en = "There is not an english traslation of this text.";
Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /membri/mamo139/include/lingua.php on line 24
codice:
class testo{
// variabili membro
public $en = "There is not an english traslation of this text.";
public $it = "La versione italiana di questo testo non è disponibile.";
// funzioni
public function stampa(){
$lingua = $_SESSION['lingua_corrente'];
if($lingua == 'en')
echo $this->en;
else if($lingua == 'it')
echo $this->it;
else echo "There is no traslation available for the selected language.";
}
}
Originariamente inviato da bubi1
Per il resto, non so come vuoi utilizzare questa classe, ma il codice che vedo e' abbastanza insensato.. magari perche` e' fuori dal contesto, boh. Se vuoi davvero usare l'oop, non puoi fare a meno di studiarlo, a prescindere da quanto tu intenda utilizzarlo.
si, ma per rendere funzionante una classe del genere non credevo ci fosse bisogno di uno studio avanzato... 
allora ho pensato di chiedere una mano qui, visto che sono davvero quattro righe di codice 
comunque provo a spiegarti a cosa serve la classe, e se tu hai un'idea piu comoda per fare la stessa cosa dimmela pure 
voglio tradurre il mio sito in piu lingue, per ora italiano e inglese...
praticamente per ogni testo creo un oggetto appartenente alla classe testo che sto cercando di definire 
una volta impostata per mezzo di un link la lingua corrente nella sessione $_SESSION['lingua_corrente']; non devo fare controlli if() else if() etc per ogni testo che inserisco ma mi basta richiamare la classe così spero:
$lingua_usata = new testo();
$lingua_usata->en = "English";
$lingua_usata->it = "Italiano";
$lingua_usata->stampa();
inoltre, nel caso non ci sia una lingua la ignoro e autmaticamente mi segnala in quella lingua che non c'è il testo tradotto.
insomma grazie a quella classe il codice scritto in tutto il sito si dovrebbe semplificare e accorciare per quanto riguarda la traduzione in varie lingue...
spero di essermi spiegato bene, vado di fretta e ho scritto veloce!