Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema autocompletamento

Volevo implementare uno script che mi permetta di eseguire una query ad un daabase, man mano che inserisco le lettere in un input text, preciso però che il database è in mysql e che la maggior-parte della mia applicazione l'ho sviluppata in php!Ora il cliente mi ha chiesto questa variazione e sono un attimo nel pallone!Sul sito c'è qualcosa ma nn sono riuscito a farlo funzionare voi cosa mi dite?

n.b. sul sito un articolo c'è : Un campo con autocompletamento con Script.aculo.us

Ma nn riesco a farlo funzionare!Creo la connessione al database nel file php, ma poi...niente, premetto con ajax sono novello!

Qello che cerchi è proprio un'applicazione in ajax,su questo ti consiglio di andare:
    http://javascript.html.it/guide/leggi/95/guida-ajax/

Utente di HTML.it
    lo so che c'è infatti c'è già l'implementazione dello script che mi serve solo che nn riesco a farlo funzionare ora posto il codice forse è meglio:

codice index.php:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Esempio di autocompletamento con ajax</title>

<link rel="stylesheet" href="stile.css" type="text/css">
    <script type="text/javascript" src="../../scriptaculous-js-1.8.3/lib/prototype.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="../../scriptaculous-js-1.8.3/src/scriptaculous.js"></script>
    </head>

<body>
    <table cellpadding='3' cellspacing='0'>
    <tr valign='bottom'>
    <td align='left' style='border-bottom:2px solid #D0D0D0;'>[img]img/logo2.gif[/img]</td>
    <td align='right' style='border-bottom:2px solid #D0D0D0;' class='titolo_sez'>Autocompletamento con Script.aculo.us</td>
    </tr>
    </table>

<div>
    <input type='text' align='left' name='testo_auto' id='testo_auto' value=''>[img]img/load.gif[/img]
    </div>
    <div id='contenitore_autocompleter' class='autocomplete'></div>

<script type="text/javascript">
    new Ajax.Autocompleter('testo_auto','contenitore_autoc ompleter','/dati_autocompletamento.php', {paramName: 'testo_auto',minChars: 1, indicator: 'indicatore_caricamento'});
    </script>

</body>
    </html>

----------------------------------------------------------------------
    codice pagina php che effettua la query:
    <?php
    // Eseguo la connseeione al mio Database Mysql
    $nomehost = "localhost";
    $nomeuser = "root";
    $password = "230783";
    $nomedb = "assy2010";
    $selezione = mysql_select_db($this->nomedb,"localhost","root","230783") or die mysql_error());
    echo("connesione riuscita!");
    //istanzio le tabelle che utilizzero nel corso dello script in delle variabili
    //controllo se il campo di input che mi genererà la query sia diverso da vuoto e che non contenga caratteri che possano intaccare la mia query
    if(isset($testo_auto) && !eregi("%",$testo_auto))
    {
    $sql_dati=mysql_query("SELECT nome FROM scheda WHERE nome LIKE '%".addslashes($testo_auto)."%'") or die(mysql_error());
    if($trovato_sql_dati=mysql_num_rows($sql_dati)>0)
    {
    ?><ul class='lista_ul'><?

while($result_dati=mysql_fetch_assoc($sql_dati))
    {

?>[*]<?=$result_dati[nome]?>
    <?
    }

?>[/list]<?
    }
    else
    {
    ?>
    <ul class='no_li'>[*]Dati non presenti[/list]
    <?
    }