Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente bannato

Compilare codice HTML per 1000 immagini

Sono un pò nel pallone con questo problema.

Dovrei fare una pagina linkando 1000 immagini in questo modo:

Ora per non stare a scrivere mille volte l'istruzione, che mi verrebbe un mal di testa che non vi dico, avete qualche consiglio da darmi, che mi permetta di inserire le varianti come i nomi delle immagini e altre, in automatico?

Grazie

Buon Natale a tutti

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    la pagina deve essere statica?

altrimenti puoi creare un ciclo asp/php che ti legga il contenuto della cartella immagini

di solito queste cose si fanno in un qualche linguaggio di programmazione o, meglio ancora, attraverso programmini shell.

p.s. Per quanto possa sembrare strano, per questi task molto semplici io spesso ricorro al VBA in quanto mi permette di programmare ovunque ci sia Microsoft Office senza dover avere la mia postazione di lavoro né installare altri programmi specifici (ovviamente se non c'è MS Office non lo puoi far eseguire!)
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Re: Compilare codice HTML per 1000 immagini

Originariamente inviato da miki003
    Dovrei fare una pagina linkando 1000 immagini in questo modo:
    Potresti, come già detto, usare Php (while).
    Se devi andare a mano io spesso faccio anche così (ma dipende molto dalla situazione, nomi delle foto etc..): prendo un foglio di calcolo (io uso neoffice, ma va bene anche openoffice o "l'altro" del M$) e compongo, tramite concatenazioni di celle, la riga intera del codice. Probabilmente il caso rientra nel mio metodo.
    Ti consiglio di togliere la forzatura delle dimensioni sul codice che con troppe righe di codice appesantisce (oltre a essere sconsigliata dal w3c) inutilmente la pagina finale.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Mi sa che senza un linguaggio lato server ti sarà davvero dura, stavo pensando al javascript e di farle caricare dinamicamente dentro ad un box con un determinati ID, ma poi ho pensato: sì bravo e l'elenco delle immagini chi lo scrive dentro la pagina?
    O te lo fai mandare via Ajax/JSON o meglio, molto meglio, con un linguaggio lato server iteri dentro la cartella che contiene le immagini e costruisci la parte di pagina che le mostra.

Ma davvero 1000 immagini? Ma quanto ti peserà quella pagina?

Utente bannato
    La pagina dovrebbe essere statica.

Comunque cercerò di fare una gallery in altro modo con un software che mi compili il codice, perchè penso che sia un lavoro immane fare una cosa come vuole il cliene.

Grazie a tutti per le risposte

Auguri

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    crea dinamicamente le immagini in javascript se non puoi fare altro
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da miki003
    La pagina dovrebbe essere statica.
    Ora che ci ripenso... Se stai lavorando (parli di "cliente") ricordati sempre che sei TU il consulente. DEVI usare le tecnologie che ritieni NECESSARIE e non abbassarti a quello che il cliente ti vuol far fare con vecchi domini acquistati chissàcome...

(anche il "target" appesantisce... e _self lo prende di default)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da ricman
    Ora che ci ripenso... Se stai lavorando (parli di "cliente") ricordati sempre che sei TU il consulente. DEVI usare le tecnologie che ritieni NECESSARIE e non abbassarti a quello che il cliente ti vuol far fare con vecchi domini acquistati chissàcome...

(anche il "target" appesantisce... e _self lo prende di default)
    eh, magari fosse così...
    la maggior parte della volte devi accettare l'ambiente di produzione che ti trovi e basta.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente bannato
    Originariamente inviato da fcaldera
    eh, magari fosse così...
    la maggior parte della volte devi accettare l'ambiente di produzione che ti trovi e basta.
    Parole sante, io poi ho una particolare attrazione per i clienti ostici e testardi!

Comunque penso che risolverò dopo le feste con una galleria che mi permetta di usare un software appropriato

Permessi di invio