sul fisso (che ormai uso poco perché il portatile é più comodo e potente) ho una decina di distro diverse, tra cui alcune knoppix, un paio di distro minimali, ecc...
In sostanza, avvio mandriva quando voglio usare il PC senza il minimo problema, le altre quando mi va di smanettarci !
Anche se devo dire che questa knoppix mi ha riconosciuto tutte le periferiche del portatile al volo (almeno, quelle che ho provato) ed addirittura ha testato il tipo di connessione ad internet e si è configurata automaticamente, mi basta cliccare sull'icona del browser e sono in internet !
Senza contare che con l'opzione "toram" si carica tutto il CD in ram cosicché il lettore rimane libero per usare altri CD,DVD, masterizzare, ecc...
Impagabile la knoppix !
Ah, dimenticavo, se ho bisogno di qualche soft che non è presente, con "apt-get" lo installo in ram dai repo Debian (in sostanza, ora la knoppix è una debian con una starordinaria versatilità e riconoscimento HW e serve anche per installare un sistema debian ma con i vantaggi della knoppix) !