Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da debug
    Per l'unione europea serve la carta d'identitā valida per l'espatrio.
    Per tutto il resto c'č il passaporto in corso di validitā.

La marca da bollo non c'entra nulla, serve per il rilascio o il rinnovo del passaporto.

Ciao!
    da quel che sapevo per utilizzare il passaporto dall'Italia per paesi fuori dalla CE hai bisogno di applicare una marca da bollo annuale (il primo anno vale quella che hai messo durante il rilascio del passaporto)

:edit:
    qui conferma quello che dico io
    http://www.camperisti.it/b/passaporti.htm#marca
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da trinityck
    CVD, non si capisce una mazza.

Data di emissione del passaporto, annullamento del bollo, gente che se lo tiene in tasca per non farlo scadere... bah, solo in Italia.
    Perō solo in italia si paga un bollo annuale, che oltretutto ha una durata legata alla data di emissione del passaporto. Cioč se sei sfortunato ti puō valere anche 2 settimane.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Originariamente inviato da AnĒkin
    mmm, rispetto alla mia domanda ne parlano anche qui, l'unico problema si presenta se poi guardano i visti e non coincidono con la marca da bollo.
    cioe'?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    da quel che sapevo per utilizzare il passaporto dall'Italia per paesi fuori dalla CE hai bisogno di applicare una marca da bollo annuale (il primo anno vale quella che hai messo durante il rilascio del passaporto)

:edit:
    qui conferma quello che dico io
    http://www.camperisti.it/b/passaporti.htm#marca
    Non mi risulta, nemmeno consultando i siti della polizia.

Ciao!

Originariamente inviato da debug
    Non mi risulta, nemmeno consultando i siti della polizia.

Ciao!
    http://poliziadistato.it/pds/file/fi...ntrassegno.pdf

Esatto, vale un anno e fa fede la data di scadenza del passaporto. Al momento della partenza deve essere valida, non deve essere rinnovata se non si espatria.

cioe'?
    In pratica, ammettiamo che compri la marca oggi, avrā la data di oggi, ma non l'annulli, poi tra un mese parti e vai nel Brunei, passando da londra, e ti mettono un timbro sul passaporto. Passa un anno e un mese. Rifai un viaggio. Alla dogana, siccome sono pignoli, controllano la tua marca da bollo. A quel punto possono verificare la data della marca da bollo e la data del timbro che ti hanno fatto nel Brunei e vedono che in pratica il timbro č stato messo fuori dalla copertura della tua marca da bollo. Perchč in teoria dovresti avere sul passaporto 2 marche, una per quest'anno e una per quello successivo. Mentre tu hai ancora la marca buona dell'anno precedente perchč non l'hai annullata, dato che passavi da Londra. A quel punto ti possono dire che hai fatto il furbo. (non so se sono stato molto chiaro ).
    dA .. foto di viaggio

Originariamente inviato da AnĒkin
    In pratica, ammettiamo che compri la marca oggi, avrā la data di oggi, ma non l'annulli, poi tra un mese parti e vai nel Brunei, passando da londra, e ti mettono un timbro sul passaporto. Passa un anno e un mese. Rifai un viaggio. Alla dogana, siccome sono pignoli, controllano la tua marca da bollo. A quel punto possono verificare la data della marca da bollo e la data del timbro che ti hanno fatto nel Brunei e vedono che in pratica il timbro č stato messo fuori dalla copertura della tua marca da bollo. Perchč in teoria dovresti avere sul passaporto 2 marche, una per quest'anno e una per quello successivo. Mentre tu hai ancora la marca buona dell'anno precedente perchč non l'hai annullata, dato che passavi da Londra. A quel punto ti possono dire che hai fatto il furbo. (non so se sono stato molto chiaro ).
    beh no. Io ad esempio ho il timbro del canada ma non ho la marca da bollo perche' son partito da fuori dall'Italia per andare li, il passaporto all'estero ha la sua validata' anche senza marca da bollo, e solo quando lasci l'Italia che ha importanza la marca da bollo.

beh no. Io ad esempio ho il timbro del canada ma non ho la marca da bollo perche' son partito da fuori dall'Italia per andare li, il passaporto all'estero ha la sua validata' anche senza marca da bollo, e solo quando lasci l'Italia che ha importanza la marca da bollo.
    Lo immaginavo perchč non č tanto chiaro nemmeno a me. Cmq io mi riferisco sempre a partenze dall'Italia.
    In buona sostanza partendo dall'Italia la tua situazione potrebbe essere contestabile perchč la polizia ti potrebbe anche dire beh? hai un timbro del canada ma non hai la marca da bollo, hai fatto il furbo! e tu ma no, sono partito da Londra! e loro See, dimostracelo!.
    dA .. foto di viaggio

Quindi spiegatemi, per i prossimi voli fuori UE prendo il treno, vado a Nizza e da li prendo l'aereo giusto? "E chi s'č visto c'ha il visto" (scusate ma cosė rende meglio)
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Permessi di invio