Originariamente inviato da AnĒkin
In pratica, ammettiamo che compri la marca oggi, avrā la data di oggi, ma non l'annulli, poi tra un mese parti e vai nel Brunei, passando da londra, e ti mettono un timbro sul passaporto. Passa un anno e un mese. Rifai un viaggio. Alla dogana, siccome sono pignoli, controllano la tua marca da bollo. A quel punto possono verificare la data della marca da bollo e la data del timbro che ti hanno fatto nel Brunei e vedono che in pratica il timbro č stato messo fuori dalla copertura della tua marca da bollo. Perchč in teoria dovresti avere sul passaporto 2 marche, una per quest'anno e una per quello successivo. Mentre tu hai ancora la marca buona dell'anno precedente perchč non l'hai annullata, dato che passavi da Londra. A quel punto ti possono dire che hai fatto il furbo. (non so se sono stato molto chiaro ).
beh no. Io ad esempio ho il timbro del canada ma non ho la marca da bollo perche' son partito da fuori dall'Italia per andare li, il passaporto all'estero ha la sua validata' anche senza marca da bollo, e solo quando lasci l'Italia che ha importanza la marca da bollo.