@Grumpy : Considera che sulle istruzioni della bilancia c'è scritto molto bene che i bit di dati erano 7 , dopo alcune prove scopro che hyper terminal funziona SOLO se imposto i bit di dati a 8. A questo punto contento di essere riuscito a ricevere dalla bilancia mi sposto su vb per gestire questi dati....tu che impostazioni avresti messo al primo colpo per il parametro dei bit????
il parametro RThreshold l'avevo già impostato a 1 ma onestamente non ho risolto molto.
seguendo alcune indicazioni trovate in rete, ho cercato di creare un "buffer" nel quale controllo la posizione del carattere "$" e poi in base a questo divido la mia stringa, ma con il debug vedo che pos(rxbuffer,"$") è sempre a 0 mentre se immetto text5=text5 & rxbuffer vedo la mia stringa (con il $ al primo posto) : sto cercando di capire dov'è il problema.
...e dulcis in fundo....non so se si è capito ma direi di essere tutt'altro che esperto e sto cercando di fare una cosa che mi serve attingendo dove posso ( guide, e forum )