mi accade una cosa strana che non saprei se addebitare ad un virus o ad un malfunzionamento di XP: mi ritrovo una quantità industriale di files delle più disparate estensioni, che in gran parte ho riconosciuto come files allegati alle e-mail inviate o ricevute, che si sono creati sotto radice di C:/. Il fatto è che essendo ogni file sotto radice in un cluster, mi ritrovo circa 3 GB in meno nel disco C.
La domanda è se tale evento sia da addebitarsi ad un virus con bizzarre intenzioni, oppure se sia da addebitarsi ad un malfunzionamento di XP ed in tal caso quale possa essere il comando o l'esguibile che può aver combinato questo pasticcio.
NB: il PC è quello di cas dove ci mettono le mani tutti.. grandi e piccini.. e prima di questo fattaccio mi si era bloccato mentre stavo scaricando file torrent su richiesta (Cartoni animati ecc.) - uso btorrent e bdtna come acceleratore. Mi è venuto il dubbio che qualche hacker burlone sia entrato per farmi uno scherzo - passi per los cherzo, ma come è possibile copiare i file allegati delle e-mail che stanno dentro il pst di Outlook?
Un rngraziamento anticiapto a chi mi sa dare una risposta.
sergio