XFORZA, io ci sto perdendo le notti per fare tutto questo e vorrei riuscirci perchè devi credermi ci sto studiando seriamente ma è piu' forte dime.
Allora ti faccio uno schemino di quello che voglio fare cosi ok?

Ho creato un database (miodatabase) con una tabella (dati) con i campi : ID Cognome,Nome,Username,Password,Lingua,Indirizzo
esempio: 1 ROSSI LUCA pippo 2222 ita via dilla
2 Bianchi mattia new new de vianova
3 Nuovo Sara usa usa sp viabo

ho creato una pagina dinamica con recordset in aggiornamento(miapaginaagg.php)
e vedo l'elenco in tabella di tutti i dati inseriti.
Ora cosa voglio fare io??????
CHE ATTRAVERSO UNA FORM(form.html), inserendo, appunto la username e la pass che sono gia nel database,
esempio Username |_____pippo_____|
Password |_____2222_____|

|ENTRA|
Cliccando sul pulsante ENTRA Mi venga estratto il record che fa parte di quella pass e usern
cioè se scrivo username=pippo e password=2222 mi deve estrarre i dati di pippo con ID 1
o meglio ID=1non modificabile
Cognome=ROSSI
Nome=LUCA
Lingua=ITA
Indirizzo=VIA dILLA
dove l'utente poi puo' apportare eventuale modifiche
per esempio se cambia indirizzo deve avere la possibilita di entrare nel suo record modificare e aggiornare.
Se Username e Password non sono nel database o meglio sono errate allora deve indirizzare l'utente alla pagina nobene.php con un messaggio " i dati inseriti non sono esatti riprova" a questo punto deve ritornare alla pagina form.html e ricominciare.
Non so cosa pensi di me, ma sono sicuro che capisci che sono uno che vuole iniziare con cose semplici capirle bene nella logica e poi in avanti studiare cose piu diverse.
In Attesa di una tua risposta colgo l'occasione per Augurarti Buon Anno 2010, cosi come a tutti del Forum.