Caro ragazzo, (ma parlo un po' a tutti, ragazzi e non), se non esponi bene con la dovuta proprietà di linguaggio e dovizia di particolari i tuoi pensieri, sarai spesso deluso dalle risposte che riceverai dato che la loro qualità dipenderà con tutta probabilità dalla qualità della tua esposizione.Originariamente inviato da xedy
sottolineo software perchè tu prima hai detto web e comunque se non capisci cosa voglio dire non perdere tempo a rispondermi con affermazioni inutile che fino ad ora non mi hai detto nulla di concreto io sto chiedendo un'indirizzamento su come farlo niente di più.
Grazie
La scarsa capacità comunicativa è un problema diffuso che è spesso causa di fallimenti di progetti soprattutto quando gli attori progettuali in gioco provengono da differenti entità (clienti, fornitori, subfornitori, utenti etc) ed è pertanto richiesto un buon livello d'interazione. Non a caso si fanno corsi di "comunicazione" proprio per aumentare questo skill piuttosto significativo particolarmente determinante nella fase preprogettuale ed incisivo per il buon esito del progetto.
Non a caso una "criticità" nello sviluppo di un progetto (non solo software) è data proprio dal problema comunicativo (la comunicazione dovrebbe sempre essere a doppio senso e con una accorta scelta delle parole nelle quali si nasconde la trappola delle "accezioni").
Nel tuo caso, hai esordito con la frase "Salve,
ho la necessità di realizzare in un programma una finestra con tab di browser che invece di aprire un nuovo form apre una nuova tab e che ci sia la possibilità di chiuderle proprio come firefox...
grazie" che analizzerò qui di seguito:
1) "Ho la necessità di eseguire in un programma una finestra con tab browser"
Quì mi obblighi ad immaginare che vuoi realizzare un programma nel cui Form sia incluso un controllo di tipo TabControl ("...tab") che forse dovrà contenere delle pagine web ("...di browser")
2)"...che invece di aprire un nuovo form apre una nuova tab"
Quì di nuovo devo continuare a supporre che con il termine "tab" ti stia riferendo ad un Tab Control, quindi continuo ad immaginare che nel momento in cui vuoi mostrare una nuova pagina web, invece di presentarla in un Form differente aprendo di fatto un'altra finestra window e quindi una nuova applicazione, la vuoi mostrare in un TabPage (del TabControl) creato dal codice del programma.
3)"...e che ci sia la possibilità di chiuderle proprio come firefox"
Quì c'è il riferimento a Firefox che presumo essere il ben conosciuto browser. Sembra quasi essere una conferma di ciò che ho tentato di dedurre: vuoi presentare dele pagine web all'interno di TabPages che possono essere aperte e chiuse proprio come succede nel browser.
Alla luce di quanto ho dovuto immaginare, ti ho risposto in due righe che il tutto si può realizzare facilmente con un TabControl contenente tanti TabPages quanti necessari, creati dinamicamente secondo le necessità. ovviamente in ciascun TabPage potranno essere creati anche dinamicamente tutti i controlli che a tuo giudizio saranno necessari.
Se ciò che mi hai costretto ad immaginare dovesse essere differente da quanto credevi di aver espresso allora dovresti essere un po' meno avaro di particolari e riformulare la tua richiesta.
...altrimenti, figliuolo, non riuscirai mai ad ottenere ciò che ti aspetti.