ehm... per controlli non intendo quelli che dici tu ma molto più semplicemente:
MENU => FIle, Modifica, Visualizza, etc.... del browser
e barra [INDIETRO] [AVANTI] [Barra Indirizzo] [REFRESH] [STOP] (sempre del browser).

L'istruzione in Javascript sarebbe questa:
Ma come si potrà notare sopra io NON devo fare solo quello ma, dettagliatamente:
1) Far apparire una immagine su cui cliccare (ora già lo fa).
2) Al click sottomettere il modulo (form) associato con METODO = POST (importante) (ora già lo fa).
3) Al click la pagina chiamata deve aprirsi un una nuova finestra (tipo popup) SENZA Menu e Controlli di Navigazione (quelli che ho dettagliato sopra) (ora apre nuova finestra/scheda ma col menu e i controlli di navigazione che io voglio nascondere).
4) Al click la pagina attuale (quella chiamante per intenderci) deve ritornare alla home page (ora già lo fa grazie all'evento onclick).

Non riesco ad includere le stesse istruzioni sopra esposte, in particolare toolbar=no e menubar=no se non uso la medesima modalità di chiamata che, nel mio caso NON è un link come nell'esempio sopra MA una submit di un form.

Pensavo forse ci vorrebbe qualcosa che mi facesse fare una submit del modulo (magari in javascript) in POST e che mi lasci quindi includere anche quelle istruzioni specifiche per l'apertura del popup senza "controlli (di navigazione)" e senza menu.

Spero sia più chiaro adesso, mi scuso se sono stato troppo sintetico (ma quando cerco di essere più dettagliato poi va a finire che sono troppo prolisso, è difficile trovare una via di mezzo che vada bene per tutti).

Grazie comunque