Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Form personalizzati

Salve a tutti, sto implementando una classica form in cui devono apparire tutti controlli se chi si collega è un certo utente e nasconderne alcuni se l'utente che si collega è un altro.
    Ho implementato il codice che allego, ma non funziona.
    Dove sbaglio?
    Grazie a tutti

Private Sub btnApri16_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnApri16.Click
    Dim shell As Object
    shell = CreateObject("shell.application")
    shell.open("http://www.bdc.ilsole24ore.com")

Dim NomeUtente As String
    NomeUtente = My.User.Name
    NomeUtente = ""
    If NomeUtente = "Franco" Then
    tbURL01.Visible = False
    End If

End Sub

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Scusa, ma queste due istruzioni

NomeUtente = ""

a cosa dovrebbero servire ?

Indicane lo scopo, una per una ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Appunto perchè il mio codice cosi come l'ho scritto non funziona chiedevo gentilmente il codice corretto con gli elementi necessari per implementare quanto sopra descritto.
    Io pensavo che scrivendo cosi funzionasse, le istruzioni che sottolinei tu dovrebbero essere la richiesta dell'utente e la verifica dello stesso per nascondere i vari oggetti della form che devo nascondere (per semplicità ho messo il nome di una sola texbox poi mi arrangerei io ada aplicare la funzione a tutti gli altri oggetti) ma ripeto cosi come l'ho scritto io non funziona e torno a chiedere come devo realizzare il cosice per far si che certi oggetti ripetto ad altri diventino invisibili connettendosi con un utente piuttosto che un altro?
    Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di StegcO
    Certo che non funziona, tu assegni alla variabile un valore

codice:
    subito dopo svuoti la variabile (che perde quindi il suo contenuto)

codice:
    NomeUtente = ""
    ora che hai cancellato il contenuto della variabile, provi a vedere cosa c'è dentro

codice:
    te credo che non funziona figlio mio :asd:

basta che togli

codice:
    NomeUtente = ""
    e dovrebbe andare

Utente di HTML.it

Re: Form personalizzati

Originariamente inviato da Joe_01
    Salve a tutti, sto implementando una classica form in cui devono apparire tutti controlli se chi si collega è un certo utente e nasconderne alcuni se l'utente che si collega è un altro.
    Ho implementato il codice che allego, ma non funziona.
    Dove sbaglio?
    Grazie a tutti

Private Sub btnApri16_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnApri16.Click
    Dim shell As Object
    shell = CreateObject("shell.application")
    shell.open("http://www.bdc.ilsole24ore.com")

Dim NomeUtente As String
    NomeUtente = ""
    tbURL01.Visible = False
    End If

End Sub
    Mi permetto di intervenire suggerendo di risolvere il problema delle "autorizzazioni" nel modo in cui dovrebbe essere risolto: creando cioè dei "profili" utente ai quali sono legate delle "griglie" di autorizzazioni. Ad ogni utente può essere legato in un certo momento X (dal responsabile delle autorizzazioni) un ben preciso "profilo". Lo stesso profilo potrebbe essere assegnato ad altri utenti.
    Il programma dovrebbe, conoscendo l'identificativo utente, prima ancora di mostrare il menu, andare a reperire il profilo associato (che potrebbe anche avere una suo periodo di vita: da una certa data x fino ad una data Y) ed in base alla "griglia" del profilo, impostare il menu secondo le autorizzazioni della "griglia".

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da Joe_01
    Appunto perchè il mio codice cosi come l'ho scritto non funziona chiedevo gentilmente il codice corretto con gli elementi necessari per implementare quanto sopra descritto.
    No ... il problema è che quel codice dimostra che non hai le basi della programmazione, quindi la tua richiesta non è di tipo "tecnico". Per la realizzazione di programmi per l'utilizzo "commerciale" sarebbe bene utilizzare il forum "Offro Lavoro/Collaborazione".
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio