Ciao a tutti,
avendo un portatile Dell Inspiron 1545, è possibile sostituire l'hard disk da 5400 giri/min con uno più veloce da 7200 giri/min?
Non ho purtroppo trovato informazioni presso il sito della Dell.
Grazie.
Luigi
Ciao a tutti,
avendo un portatile Dell Inspiron 1545, è possibile sostituire l'hard disk da 5400 giri/min con uno più veloce da 7200 giri/min?
Non ho purtroppo trovato informazioni presso il sito della Dell.
Grazie.
Luigi
certo che è possibile, ma sappi che la differenza tra un 5400 e un 7200 è poca, figurati che un 5400 veloce può perfino battere un 7200 lento in tempo d'accesso
E quindi non bisogna basarsi solo sulla velocità di rotazione dei piattelli?
certo che è un punto da tenere in considerazione, ma è senz'altro ingenuo comprare un altro hard disk con la speranza di stravolgere le prestazioni del pc passando da 5400a 7200
E su quali altri parametri posso fare affidamento per un incremento delle prestazioni?
dipende principalmente dall'utilizzo che ne fai del pc, se ti serve potenza di calcolo un aumento della velocità dell'hd vale poco..
se proprio vuoi aumentare la velocità dell'hd puoi valutare l'acquisto di un hard disk allo stato solido, ma nonostante le alte prestazioni la spesa è ancora alta per lo spazio che offrono
che processore hai?
Ho un Dell Inspiron con processore T6400 e 3 GB di Ram.
Pensavo appunto, visto che dovrei cambiare l'hard disk con uno più capiente, di prenderlo con una maggiore velocità.
beh se lo devi cambiare per motivi di spazio allora prenderlo 7200 va bene, credevo tu volessi cambiarlo solo per le prestazioni, per questo ho sconsigliato...
però ripeto di non comprare a scatola chiusa, informarti su qualche hard disk 2,5" particolarmente veloce e con un prezzo abbordabile
Quindi alla fine è molto più importante il transfer-rate?
sono entrambi valori importanti, ma perché non ci capiamo? :master: