Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

Aggiunge il logo prima dell'url sul browser

Ho visto su google che per aggiungere il logo prima dell'url sul browser si possono seguire le indicazioni di questa pagina:
    http://www.mrwebmaster.it/primi-pass...vicon_128.html
    che però non funzionano con ie7:
    http://forum.mrwebmaster.it/html-xht...o-browser.html
    Voi avete qualche piccola info per me?

Grazie e buone feste

Utente bannato
    Funziona funziona basta che cancelli la cache e al limite inserisci il sito nei preferiti

Non credo di aver capito benissimo, tu intendi il loghino che c'è a sx del browser che di default è una pagina con l'angolo piegato? (In firefox c'è anche sulla barra delle schede)
    Se si allora c'è un semplice metodo... Io uso Altervista e ho scoperto che basta mettere nella directory principale del sito un'immagine che chiami favicon.ico . Dovrebbe essere un file .ico cioè icona, ma a me funziona un qualunque formato web, l'importante che la ridenominazione sia come sopra, cioè se hai un'immagine png la rinomini comunque favicon.ico

Spero di averti aiutato...

Ciao quell'immagine che vedi sulla barra di navigazione si chiama favicon. e la ottieni creandola con qualsiasi software per fotoritocco... ti spiego come farla in modo semplice:
    crei o prendi un immagine a tuo piacimento la rinomici con il tuo programma con il nome di favicon l'estensione deve essere .ico e la grandezza massimma 16x16 pixel
    quindi a questo punto tu avrai la tua immagine favicon.ico con la grandezza detta precedetemente , a questo punto la devi inserire nella pagina veb del tuo sito.
    la devi posizione tra i tag <head></head> cosi :

<head>
    <link rel="shortcut icon" href="images/favicon.ico">
    <link rel="icon" href="images/favicon.ico">
    </head>

come puoi vedere ci sono due tipologie di inserimento il rel="shortcut icon" e rel="icon"

tempo fa lessi sul web che in alcuni browser uno dei due non viene letto e viceversa non ricordo pero i browser comunque cosi ti togli i sassi davanti ai piedi funziona benissimo.
    dimenticavo l'immagine 16x16 che salvi la devi inserire in una cartella del tuo sito e richiamare il percorso con href="#"

spero di esserti stato d'aiuto

mi scuso per gli errori grammaticali e sopratutto per quello di pagina WEB (veb) , volevo aggiungere un altro dettaglio alla spiegazione.
    ovviamente se il tuo sito ha più pagine come credo che sia per far apparire la favicon in qualsiasi pagina il tuo pontenziale utente si trovi, devi inserire il codice che hai creato e cioe' quello di

<link rel="shortcut icon" href="images/favicon.ico">
    <link rel="icon" href="images/favicon.ico"> eccc.....

in tutte le tue pagine html trai tag <head></head>
    ciao

Permessi di invio