Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

collegamento dvd recorder - plasma con digitale integrato

Ho un dvd recorder della philipps con hard disk da 160gb ed un tv Panasonic 42 pollici con digitale terrestre integrato; finchè si viaggiava in analogico riuscivo a vedere i canali dal dvd ed a registrare ma da quando siamo passati in digitale sul dvd mi compare la scritta "no signal" ed andando in AV (ovvero dal dvd) non riesco a vedere niente e quindi non riesco nemmeno a registrare.Sicuramente bisogna cambiare qualche collegamento... mi potete aiutare?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se il televisore ha una uscita video (cosa non molto frequente) devi collegare l'uscita video della tv all'ingresso aux del dvd recorder.
    Diversamente devi acquistare un decoder digitale terrestre da collegare al dvd recorder.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Forse puoi riuscire a registrare dalla stessa scart con cui è collegato al televisore, selezionando l'ingresso giusto (caratteristica che non hanno tutti i televisori), ma in tutti i casi dovrai avere il televisore acceso mentre registri, cosa non molto comoda

La soluzione migliore è quella di teo1964, devi acquistare un decoder da collegare separatamente.
    Fabio

ma l'uscita video è quella con il filo a tre ingressi di diverso colore?
    per ora sono riuscito a vedere sul dvd il canale che vedo sul tv e penso che mi riesca anche a registrare;ma io vorrei registrare anche gli altri canali sul dvd come fossero due apparati diversi! se fosse possibile il collegamento video riuscirei a fare quello che voglio?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    No, dalla tv esce solo quello che vedi.
    Se vuoi registrare un canale diverso da quello che vedi devi rendere il dvd recorder indipendente dal sintonizzatore della tv installando un proprio decoder digitale terrestre.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio