Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Estrarre dei valori da una tabella Excel e rielaborarli.

Ciao a tutti,
    scusate per l'oggetto alquanto vago ma non trovo una spiegazione migliore al mio problema.

Vi spiego meglio..stò creando questo file Excel perchè vorrei creare un database dei miei clienti, con nome, numero di telefono, email, numero lavori che effettuato per quel cliente e la data dell'ultimo lavoro.

Visto che offro differenti servizi, e che non tutti gli stessi servizi offerti interessano allo stesso cliente, vorrei poter creare un campo di ricerca del tipo "Sceglimi tutti gli utenti dove nella tabella ho assegnato il possibile interesse verso il servizio X", dove come risultato di ricerca abbia il tabulato con nome del cliente, telefono, email, ecc che posso stampare e quindi contattare il cliente per proporgli magari un'offerta che sto effettuando.

Per ora ho creato la tabella dove ho assegnato con mercati potenziali e servizi offerti, nella seconda pagina la lista dei clienti con nome, telefono, email ecc, e nel terzo foglio vorrei riuscire a creare il campo di ricerca che vi ho appena spiegato..

Ho caricato il file .xls in un file .zip qui:
    www.stampasucommissione.com/SSC/ALTRO/tabella_excel.zip

Spero che qualcuno possa aiutarmi

Grazie mille e buona fine e buon inizio!
    N.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ciao. Ci si rivede.
    Per ciò che vorresti fare excel non è la soluzione più indicata. Con un semplice database, anche in access, risolveresti molto più agevolmente e col minimo sforzo.

Ciao Nicola!
    tutto bene?

Partiamo dal presupposto che non conosco Access..cosa consiglieresti?

Considera che vorrei poter esportare il database visto che capita spesso che formatto il pc.

Grazie mille, e buon anno nuovo!
    N.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    la tua richiesta può essere soddisfatta pienamente soltanto da un data base, con excel diventerebbe molto complicato, dovresti ricopiare più volte gli stessi dati col rischio poi di non poterli aggiornare con facilità. Forse con una ottima conoscenza delle macro potresti venirne fuori, ma ce l'hai ?

Originariamente inviato da patel
    la tua richiesta può essere soddisfatta pienamente soltanto da un data base, con excel diventerebbe molto complicato, dovresti ricopiare più volte gli stessi dati col rischio poi di non poterli aggiornare con facilità. Forse con una ottima conoscenza delle macro potresti venirne fuori, ma ce l'hai ?
    No non ho conoscenza delle macro, appunto chiedevo, visto che non conosco Access, è qualcosa che posso imparare con facilità tipo Excel o conviene che lascio perdere?

Conoscete un libro per Access che facci al caso mio senza che mi consigliate mattoni che poi non leggerò mai totalmente visto che mi servirebber per sviluppare semplicemente questo file di marketing?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Per i testi basta cercare con google, forse trovi anche qualche corso online, ma non credo che sia sufficiente, io mi rivolgerei ad un esperto che un problema del genere te lo risolve con un'ora di lavoro.
    Potresti anche provare a chiedere qui http://social.microsoft.com/Forums/i...cessit/threads

Permessi di invio