Ciao a tutti ragazzi.
Ho un problema con il testo di un footer. Il problema lo potete vedere da voi in questa pagina
clicca qui
Dando un'occhiata potete vedere che il testo del footer è spostato di molto rispetto al box che mostro.
Posto subito il codice che secondo me da errore.
XHTML:
CSS:codice:<div id="footer"> <div id="top_border"></div> <div id="background"> Opera da attribuire a Emanuele Di Blasi (BlackGecko). Non permetto nessun utilizzo a scopo commerciale della mia opera. Permetto l'uso e la modifica della mia opera solo per scopi di studio. Utilizzi per scopi diversi da quelli elencati dovranno prima essere autorizzati da Emanuele Di Blasi. Potrà essere contattato all'indirizzo di mail blackgecko@libero.it. Maggiori dettagli... </div> <div id="bottom_border"></div> </div>
Il problema sembrerebbe derivare da una modifica fatta a questa parte del codice.codice:/* Definizione del footer */ #all #footer { background-color: transparent; width: 960px; font-size: 10px; margin: 613px 0px 0px 0px; clear: both; color: #ffffff; } #all #footer #top_border { background: transparent url('img/footer_top_border.png') no-repeat; width: 960px; height: 10px; } #all #footer #background { background: transparent url('img/footer_background.png') repeat-y; padding: 0px 100px; width: 960px; } #all #footer #bottom_border { background: transparent url('img/footer_bottom_border.png') no-repeat; width: 960px; height: 10px; }
Il problema che voi vedete è stato esasperato mettendo un padding orizzontale di 100px anzichè 8px solo per renderlo più evidente.codice:/* regola: #all #footer #background */ ... padding: 0px 100px; ...
Sto cercando soluzioni ma intanto il problema non si risolve.
Aumentando il padding orizzontale succede che si sposta a sinistra il testo senza adattarsi effettivamente al box.
Grazie mille a chi mi aiuterà. Chiedete pure per qualsiasi altro dato