Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

DHTML - Problema sovrapposizione div

Ho il seguente codice:

codice:
        <div id="main">
          <div id="contents">
          </div>
          <form id="submit_comment" name="submit_comment" action="">
            <fieldset>
              <label for="your_name">Nome</label>
              <input type="text" id="your_name" name="your_name" size="20" />

<label for="your_comment">Commento:</label>
              <textarea id="your_comment" name="your_comment" rows="20" cols="30">
              </textarea>

<input type="button" value="inserisci" onclick="upload()"/>
            </fieldset>
          </form>
        </div>
    Utilizzo il div contents come àncora e tramite un ciclo gli appendo altri div, il problema è che questi div vengono sovrapposti al form.
    C'è un modo per far sì che il forma segua il flusso del documento e venga posizionato alla fine dei div che inserisco in contents?

Il mio tentativo è stato di inserire il form in un div con position: relative ma non ha funzionato.

Grazie, Saluti

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se ho capito bene dovrai scorre tutti i nodi (tag) presenti nel div http://javascript.html.it/guide/lezione/813/i-nodi/ e appendere quello che aggiungi al ultimo elemento, non posso esse + preciso perché anch'io li ho sempre capiti il giusto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Esatto hai capito bene ma visto che quel form non deve essere cambiato dinamicamente volevo evitare di crearlo e appenderlo. C'è un modo per farlo? Sembra che non ci sia soluzione a questo problema, ho guardato ovunque.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Boh... adesso t'ho perso, se non lo vuoi appendere usa innHTML
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    la complicazione puo' esistere solo a livello css:
    in una situazione di flusso normale (= tutti gli elementi implicitamente posizionati static),
    se correttamente appendi a contents, il form deve scendere, non puo' venir coperto dagli elementi aggiunti

Grazie del consiglio, ho settato la posizione dei div inseriti dinamicamente come static e ho fatto lo stesso per il form, inserendolo in un div. Il risultato però non cambia, devono essere static entrambi giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ma l' importante e' che non sia diverso da static, quindi anche se non e' specificato alcun posizionamento (che implicitamente diventa static) va bene

se questa non e' la tua situazione non si puo' fare nulla senza vedere la pagina
    posta un link e io spostero' la discussione sul forum css
    perche' finora javascript non c' entra nulla col tuo problema

ciao

Ok ci sono riuscito! Dovevo dichiarare static anche il div contents. Ti ringrazio per l'aiuto.

Permessi di invio