Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Router per linea fastweb

Ho letto in giro e anche un utente di questo forum che chiedeva lumi sulla scelta del router per fastweb, ma non ci ho capito nulla. Innanzitutto il mio problema non è superare il limite di 3 Pc, io ho un vecchio pc per collegarmi (XP) e uno più nuovo col quale lavoro (Vista), il 2° non è collegato, ma oggi sia wndows, che l'antivirus che altri programmi richiedono aggiornamenti frequenti. Quindi vorrei un router (io ho il modem di fastweb, che dovrei capire come collegarlo al router, in maniera semplice) per collegare un PC e poi collegarci l'altro quando voglio fare gli aggiornamenti o delle ricerche sul web.
    Mi chiedevo se entrambi sono collegati al router posso disconneterne uno senza staccare il cavo?
    Sperando di non essere stato poco chiaro, sull'argomento mi sono un pò perso, confido in un vostro aiuto
    grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se la tua esigenza è solo quella di collegare a internet i due pc, allora non ti serve niente.
    L'hag di fastweb (quello che tu chiami fastweb) ha già 3 o 4 porte di rete (a seconda dei modelli) a cui puoi collegare un pc ciascuna tramite cavo di rete.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Il modem in mio possesso ha solo 2 Lan 1 e 2 e io come loro indicano nella
    pratica di installazione uso la lan 2, e dicono di non collegare nulla alla Lan 1, quindi dove dovrei collegare l'altro Pc.
    grazie

E' il primo hag che vedo con solo due accessi lan, che modello è ?
    Fino ad adesso ho visto quello rotondo a forma di ufo con 3 porte lan e quello rettangolare grigio con 4.

Nel frattempo, per tornare al discorso router, ti serve un router con porta wan (non un modem router).
    Colleghi l'hag di fw alla porta wan del router ed i pc alle singole porte lan del router.
    A questo punto ognio pc accede ad internet autonomamente dall'altro; se prendi un router che è anche wireless puoi collegare utenze wireless.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Il mio modem è rettangolare di colo avano-bianco e la marca non c'è scritta e non riesco a trovarla neanche nella gestione risorse, boh?
    Grazie della dritta, c'è una marca sconsigliata, che con fastweb da problemi o tutte vanno vebe
    grazie ancora

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vanno bene tutti i router, vai sulle marche note come netgear, linksys, 3com, zyxel, dlink....
    ricordati "solo router" non modem router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Come dice fivendra, vanno bene tutti ma stai su marche conosciute.
    Già che fai la spesa prendilo con sia con porte lan (solitamente 4) che con il wireless, la differenza è minima e prima o poi ti farà comodo.

Utente di HTML.it
    Oggi mi è arrivato un volantino pubblicitario, non scrivo il nome di chi è per non fare pubblicità o infastidire qualcuno.
    La mia domanda è:
    il modello che vendono:TRUST MD 5800 Wireless adsl2+ rputer, modem adsl con router a 4 porte da 54 MBps, va bene o questo modello è inadatto e come dicevate prima deve avere una porta WAN
    grazie ancora

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    No, non va bene perchè ha un modem integrato, te ne serve uno senza
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Salve ragazzi anch'io ho un problema cn fastweb infatti devo superare il limite dei 3 ip che questa concede per l'accesso a internet dv riuscire a collegare senza fili almeno 4 pc come posso fare?mi basta un semplice router senza modem tipo il netgear wgr614?vi ringrazio x le risposte

Permessi di invio