Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Caricamento variabile esterne

Salve,

Ho già scritto questa discussione, in modo diverso, nel forum di FLASH, scusate per lo sbaglio ma non trovavo il forum di ActionScript, cmq nella mia discussione errata ho notato che scrivendo questo codice:
    codice:
    lista = "";
    carica = new LoadVars();
    carica.load("lista.txt");
    carica.onLoad = function(success) {
       if (success) {
          lista = carica.list;
          trace(lista);
       }
    }
    La variabile lista mi prende il valore della variabile contenuta nel file, mentre, se scrivo in questo modo:
    codice:
    lista = "";
    carica = new LoadVars();
    carica.onLoad = function(success) {
       if (success) {
          lista = carica.list;
       }
    }
    trace(lista)
    la variabile mi ritorna al valore iniziale, cioè, mi risulta vuota.

Come mai, in quest'ultimo codice, nella variabile lista non rimane la stringa che gli ho passato all'interno della funzione?

>Come mai, in quest'ultimo codice, nella variabile lista non rimane la stringa che gli ho passato all'interno della funzione?

xchè il trace viene effettuato prima che i dati siano letti e quindi ovviamente ti risulta vuota
    dato che cmq passa del tempo seppur minimo nella lettura dei dati ecco xchè ha senso e serve l'onLoad e success appunto x capire quando i dati siano stati letti e quindi poter utilizzare le variabili del file esterno..

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Spiegati meglio, il trace non ha solamente il compito di stampare in output?, da quello che ho capito i dati letti li potrei usare solamente dentro alla funzione onLoad?

Originariamente inviato da dragon88
    Spiegati meglio, il trace non ha solamente il compito di stampare in output?
    certo xrò in quel caso verrà eseguito subito cioè ti stamperà la variabile ancor prima di essere stata riempita con i dati esterni e quindi risulterà indefinita....non so se sono stato abbastanza chiaro!

Originariamente inviato da dragon88
    da quello che ho capito i dati letti li potrei usare solamente dentro alla funzione onLoad?
    non è corretto anche fuori ma solo dopo essere sicuro di averli letti...ad es puoi richiamare o fare le azioni dopo aver letto i dati semplicemente creando una funzione e richiamarla appunto dopo l'avvenuta lettura .......tipo una cosa del genere

Codice PHP:
    lista "";
    carica = new LoadVars();
    carica.onLoad = function(success) {
       if (
    success) {

lista carica.list;

leggi();
       }
    }
    function 
    leggi(){
    trace(lista);

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Infatti ho risolto già facendo come dici tu, cmq grazie

Utente di HTML.it
    mi accodo a questa conversazione per esporre il mio problema che credo sia analogo
    dai messaggi precedenti ho attinto qualche informazione per risolvere il mio problema

questo è codice contenuto nel primo fotogramma di un filmato di prova
    nel filmato ho inserito due caselle di testo indicate con "carica" per indicarmi se la variabile è stata caricata e "valore" per indicarmi il valore della variabile stessa

myVars = new LoadVars();

myVars.load("caricadati.txt");
    // once vars have been loaded, we will have these variables:
    myVars.onLoad = function(success){
    if(success){
    //trace(myVars.nome);
    //valore.text=myVars.nome;

lista = myVars.nome;
    leggi();
    } else {
    carica.text="variabiles not loaded"
    }
    }

function leggi(){
    carica.text="variables loaded";
    valore.text=myVars.nome;

}

tutto funziona quando testo il filmato nel mio pc ma quanto lo trasferisco nel mio "sito" il risultato non arriva... ho notato che la risposta "variabiles not loaded" giunge prima del completo caricamento della pagina, infatti prima visualizzo il messaggio poi il browers indicata il completamento avvenuto
    ovviamente ho sostituito il percorso del file "caricadati" con quello opportuno ma senza alcun risultato
    per cui credo sia un problema di "sincronismo"
    come posso venirne a capo!??!

confido in voi!
    grazie

ciao

Permessi di invio