Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

[C#] - Mancanza di una direttiva?

Premetto che sono agli inizii diciamo, e st oseguendo una guida proprio per principianti.

Mentre scrivo il mio codice con Visual C# 2008 Express Edition, mi blocco a causa di due errori in questo pezzo di codice:

codice:
    using System;
    using System.Collections.Generic;
    using System.Linq;
    using System.Text;

namespace WindowsGame1
    {
        class Input
        {

KeyboardState stato_tastiera;

public Input(Game game)
    Gli erorri riguardano le parole sottolineate e la descrizione dell'errore è:

Impossibile trovare il tipo o il nome dello spazio dei nomi 'KeyboardState'; probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assembly.
    Impossibile trovare il tipo o il nome dello spazio dei nomi 'Game'; probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assembly.

Riuscite a darmi una mano?

Saluti e ringraziamenti anticipati

Lollinos

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Stai cercando di scrivere un programma che necessita di XNA senza aver installato XNA o senza aver creato un progetto XNA. Se stai iniziando ad imparare il C# per il momento limitati ad applicazioni console.
    Per inciso, io eviterei le guide trovate su internet, comprati un buon libro di C#, studiatelo, fai pratica e poi passa ad XNA.

P.S.: sezione errata.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Stai cercando di scrivere un programma che necessita di XNA senza aver installato XNA o senza aver creato un progetto XNA. Se stai iniziando ad imparare il C# per il momento limitati ad applicazioni console.
    Per inciso, io eviterei le guide trovate su internet, comprati un buon libro di C#, studiatelo, fai pratica e poi passa ad XNA.

P.S.: sezione errata.
    Mi scuso per aver sbagliato sezione, non avevo visto l'altra sezione .

Pensavo anch'io che essendo agli inizii odvevo evitare...ma la guida già parte col titolo:
    "IMPARARE C# e XNA.. DA ZERO", allora ho voluto provare ed in questa guida spiega prima di tutto tutte le cose basilari di C#, che si useranno per scrivere questo progetto. Quindi dopo aver scaricato Visual C# 2008 Exspress Edition dal sito della Microsoft e anche XNA, mi sono messo al lavoro. Ah, mi sembra molto buona come guida...forse però ha fatto egli errori in alcuni codici che scrive

Originariamente inviato da oregon
    Basta un po' di iniziativa e qualche ricerca

http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...oardstate.aspx

[url]http://msdn.microsoft.com/en-us/library/microsoft.xna.framework.game.aspx[/url
    Si lo so, ma essendo un campo nuovo, non sapevo bene dove andare a cercare

Se ti va, potresti scrivermi dove andrebbero messi il Game class e il KeyboardState Structur? Così le provo a paragonare con quello che ho scritto io e vedo se ho capito

Utente di HTML.it

[C#] - Mancanza di una direttiva?

Riscrivo qui perchè ho scritto in una sezione errata

Premetto che sono agli inizii diciamo, e st oseguendo una guida proprio per principianti.

Mentre scrivo il mio codice con Visual C# 2008 Express Edition, mi blocco a causa di due errori in questo pezzo di codice:

codice:
    using System;
    using System.Collections.Generic;
    using System.Linq;
    using System.Text;

namespace WindowsGame1
    {
        class Input
        {

KeyboardState stato_tastiera;

public Input(Game game)
    Gli erorri riguardano le parole sottolineate e la descrizione dell'errore è:

Impossibile trovare il tipo o il nome dello spazio dei nomi 'KeyboardState'; probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assembly.
    Impossibile trovare il tipo o il nome dello spazio dei nomi 'Game'; probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assembly.

Mi hanno dato, nella vecchia sezione, questi due link:

http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...oardstate.aspx
    http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...work.game.aspx

Però siccome è un nuovo Campo per me, non sono sicuro di dove vadin messi e se del tutto risolverebbero il problema.

Riuscite a darmi una mano?

Saluti e ringraziamenti anticipati

Lollinos

Guarda, se tu ci mettessi un pò più di impegno sarebbe facilissimo, ho aperto il primo link e subito ho notato:

Namespace: Microsoft.Xna.Framework.Input
    Assembly: Microsoft.Xna.Framework (in microsoft.xna.framework.dll)

Sai cos'è un namespace? Un Assembly?
    Leggendo le prime due righe della guida (che ovviamente mai a nessuno và di leggere) capiresti che è necessario includere l'assembly Microsoft.Xna.Framework e successivamente
    nel codice dovresti richiamare la libreria con using:

using Microsoft.Xna.Framework.Input

per ottenere la tua KeyboardState

Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Utente di HTML.it
    Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto

Il tuo chiarimento è servito

Solo che persiste il problema di:

codice:
    public Input(Game game)
    Riesci pure li a consigliarmi cosa fare? O.o

Ora chiaristo i tuoi pensieri

Questa guida è fatta di 28 Pagine, e io sono arrivato alla 18. Seguendole tutta dall'Introduzione fino alla pagina 18 Solo che quel pezzo di codice che ti ho copiato, non è altro che un pezzo di codice che questa guida ha scritto, quindi non essendo una cosa fatta da mem, per me è difficile metterci le mani...

Namespace, in verità la guida non è che l'abbia spiegato...o se l'ha fatto adesso non mi ricordo , però vedendo da codice...namespace WindowGame1, posso capire che namespace non è altro che il titolo del Programma

Assembly, se ti riferisci al codice, non è altro che un linguaggio macchina

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non si studia dalle guide online argomenti così complessi, senza avere basi pregresse ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

parole sante quelle di oregon,
    cmq per game il discorso è sempre uguale:

http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...work.game.aspx

using Microsoft.Xna.Framework.Game;

Il namespace non è ciò che tu intendi, immaginalo come un raccoglitore, vedi questi come dei raccoglitori di informazioni di un terminato argomento. Quando scrivi:

using Microsoft.Xna.Framework.Game;

stai dicendo "da questo momento voglio usare un set di strumenti presenti in questo raccoglitore".

Cmq la tua guida forse prevedeva una cultura di base sulla piattaforma .net che a te manca, è semplice notarlo in quanto ora stai commettendo lo stesso errore con questo oggetto Game.

Ascolta il consiglio di oregon e buona fortuna

Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Utente di HTML.it
    Si lo che sarebbe meglio imparare le basi, ma la guida si chiama proprio: "Imparare C# e XNA da Zero"

Le prime pagine spiega il C#, però spiega solo quello che andremo ad usare nel XNA, e poi spiega l'XNA.

Comunque è troppo semplice così Già ci avevo provat oa scrivere così, e mi da due errori nuovi

Una direttiva using dello spazio dei nomi può essere applicata solo a spazi dei nomi. 'Microsoft.Xna.Framework.Game' è un tipo, non uno spazio dei nomi.
    Impossibile trovare il tipo o il nome dello spazio dei nomi 'Game'; probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assembly <-- Quello persiste

Permessi di invio