Originariamente inviato da netghost
L'ho visto a natale insieme ad amici a cena, e sebbene tutti o quasi amanti dell'animazione giapponese siamo rimasti un po' delusi dall'americanismo che c'è in quel film. Certo è ben disegnato, ma forse il fatto che eravamo a cena e l'hanno messo per tenere buoni i bambini, non so, non mi ha fatto impazzire. Devo vederlo ex novo per conto mio, anche se la storia non mi è parsa particolarmente accattivante. Mi sembra più una versione edulcurata di Alita Battle Angel che non di AstroBoy di Tezuka, ma magari sbaglio.
Veramente... l'astroboy che è arrivato in italia con il nome di capitan jet è stato un po' (tanto) stravolto.

Ho visto la prima puntata in inglese, e l'ho trovato molto fedele al film... cioè, il contrario...

Poi che la storia sia un po' trita e ritrita... è anche vero che quando è stato proposto Astroboy la prima volta, quel canovaccio di storia era usata solo in alcune leggende... Poi, visto che ha preso molto, non mi stupisce che l'abbiano usata e riusata all'infinito. Ma non per questo il primo astroboy non era originale.