Quelle che utilizzo io penso non le faranno più e saranno sul mercato delle nuove versioni. Delle due tavolette che mi hai linkato, al di là delle dimensioni dell'area di lavoro (che come ti ho detto è relativa), noto che la prima lavora anche con Windows 7 se non ho letto male mentre la seconda opera solo su 2000, XP e Vista ... quindi valuta bene tu. Io opero con Xp (e mi trovo benissimo) quindi sono rimasto con la mia cara tavoletta che dopo anni di militanza è ancora in ottimo stato ... tu valuta anche in base al sistema operativo con il quale intendi lavorare, su quale tavoletta "buttarti".
Solo una cosa ... le tavolette hanno uno spessore di pochissimi millimetri, quindi se vedi intorno all'area di lavoro tanta o poca "cornice", non pensare che la cosa sia più o meno comoda perchè la tavoletta è praticamente quasi a livello del tavolo dove la vai a poggiare. Insomma sono differenze davvero minime.
Per il sistema a infrarossi o wireless non so se ce ne sono ... quelle mie sono ad attacco USB con la sola penna e ho trovato due pagine a loro dedicate:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12052
http://www.ciao.it/Trust_Design_WORK_Table_400__372371