Salve a tutti!
Ho un "bel" portatile acer aspire 7720G che, come in una mia vecchia discussione aveva preannunciato qualcuno, sta cominciando a darmi rogne...
Gia in principio con vista si impallava ogni due per tre...adesso ho windows 7 e va benissimo...non si č mai bloccato!
il mio unico problema č che quando ho aperto diversi programmi ( ad esempio programmi della adobe quali Flash, Dreamveawer, Illustrator ) o magari programmi di grafica 3d ( Rhino ) o alle volte quando ci giocano in casa con giochi pesanti ( di grafica ) dopo un tot di tempo ( che presumo varia dal tipo e dal numero di applicazioni che girano o dal gioco aperto ) si spegne il protatile e per riaccendersi devo aspettare un 5 minuti circa se no non si riaccende...
facendo 2+2 e toccando con mano la parte dove in teoria penso sia allocato il processore diciamo che potrei friggerci le patatine...
allora leggendo quā e lā ho pensato di aprire sotto e dargli uno sparo di aria compressa ( visto che dove lo tengo č in una zona abbastanza "attratta" da polvere essendo tutto in legno scrivania compresa)
il problema si risolve...solo per qualche periodo di tempo ( circa una o massimo 2 settimane )
ora visto che questa cosa č abbastanza tanto noiosa, specialmente se ci sto lavorando ho pensato di acquistare una base con ventole o come ho letto in un post simile al mio una "colling fan" mi pare si chiami cosi'.
la mia domanda č
questo acquisto mi conviene?
In caso mi convenga sapreste consigliarmi un prodotto che valga e che non costi una cifra spropositata?
su ebay ho visto molte basi ma non mi fido molto specialmente dei prezzi troppo bassi e delle marche ignote o quasi..
soprattutto non mi voglio ritrovare con una base che č "tutto rumore e il mio portatile tutto arrosto lo stesso"
grazie!

Rispondi quotando