ho creato una prova stupidissima per cercare di capire a fondo il funzionamento: ho creato una pagina che mi stampa gli utenti e gli mette un colore di sfondo,selezionando le checkbox di alcuni utenti e inviando la submit mi dovrebbe cambiare il colore di quelli appunto selezionati:
Codice PHP:
<div id=test>
<table>
<form name="modulo" action="<?php echo"$current_page"; ?>" method="post" onsubmit="xmlhttpPost('<?php echo"$current_page"; ?>', 'modulo', 'test', 'Attendere ;D ...'); return false;">
<input type="submit" name="colora" value="Colora!" />
<?php
$current_page=$_SERVER['PHP_SELF'];
//estraggo i dati di quell'utente dal db (recupero l'id dall'username e vedo se esiste)
$query_limit2 = mysql_query("SELECT * FROM utenti LIMIT 30 ");
while($results = mysql_fetch_array($query_limit2))
{
$id_search = $results['id'];
$username = $results['username'];
echo"<tr bgcolor=\"#00FF00\"><td> $username !! $id_search<input type=\"checkbox\" name=\"select_user[]\" value=" .$id_search. " ></td></tr>";
}
}
?>
</form>
</div>
<?php
if(isset($_POST['colora']))
{
//estraggo i dati di quell'utente dal db (recupero l'id dall'username e vedo se esiste)
$query_limit2 = mysql_query("SELECT * FROM utenti LIMIT 30 ");
while($results = mysql_fetch_array($query_limit2))
{
$id_search = $results['id'];
$username = $results['username'];
$colorazione=0;
foreach ($select_user=$_POST['select_user'] as $id_user)
{
if(strlen($id_user)>0)
{
if($id_user == $id_search)
$colorazione=1;
}
}
if($colorazione==0)
{
echo"<tr bgcolor=\"#00FF00\"><td> $username !! $id_search<input type=\"checkbox\" name=\"select_user[]\" value=" .$id_search. " ></td></tr>";
}
else
{
echo"<tr bgcolor=\"#FF9966\"><td> $username !! $id_search<input type=\"checkbox\" name=\"select_user[]\" value=" .$id_search. " ></td></tr>";
}
}
}
?>
</table>
qual è il problema? che cliccando su colora mi lascia tutti gli utenti che all'apertura della pagina mi aveva estratto,e poi mi accoda un'altra volta la stessa lista solo che quegli utenti che avevo selezionato me li colora diversamente...
Come fare secondo voi?