Buongiorno a tuttiè il mio primo mess sul forum e spero di nn commettere errori e sopratutto preciso fin da subito che sono un profano dell'html
![]()
Vi scrivo perchè vorrei cominciare ad apprendere in maniera pratica questo potente linguaggio indispensabile per la creazione di siti web: intendiamoci, al momento imparare ad usare html e costruire siti diventando così webmaster per me è un di più, un "hobby" impegnativo per incanalare la mia passione ad internet ed al mondo del pc in qualcosa che cmq, una volta riuscito ad apprendere e studiate le nozioni, si traduca anche in un possibile (perchè no) sbocco professionale. Sperando di essere riuscito a spiegarvi le mie intenzioni ho quindi delle domande da farvi:
come testo per cominciare ho ordinato questo manualetto lo conoscete? cosa ne pensate? ovviamente il citato testo voglio integrarlo con le belle guide che ho trovato qui su html.it
Raccogliendo info sui vari programmi disponibili ed utilizzati per costruire siti web ho preso in considerazione frontpage 2003 (che ho in quanto possiedo l'intero pacchetto office 2003) ma mi è stato detto che il programma in questione è vecchio e superato da expression web sempre di Microsoft.....cosa mi consigliate? esistono valide alternative free? potrei cmq utilizzare FP 2003 per cominciare e poi (se è il caso) passare ad altro? ma preferirei imparare ad usare bene un solo software
che programma free mi consigliate in alternativa a photoshop per modificare e/o creare img a piacimento da inserire in un ipotetico sito?
vi ringrazio a tutti anticipatamente per l'aiuto e le preziose info....se vorrete ovviamente!!
ciao![]()