Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Processore per desktop in un notebook?

Cercando tra l'offerta di notebook per giocare, mi sono imbattutto nella Sager, una marca a me sconosciuta, ma che mi ha incuriosito per una particolarità: nel suo catalogo vi sono notebook che montano il processore di un normale desktop, ossia parliamo di notebook che all'interno hanno core i7 920, 950 e 975 extreme e così via.
    Adesso tralasciando discorsi sulla durata della batteria, che secondo me, se il processore è a pieno carico, dura meno di 10 minuti, ma secondo voi, con il calore che il processore crea e con la struttura del notebook, che non è proprio il massimo a dispersione di calore, può reggere un tale sistema?
    Oppure fonde tutto alla videata di benvenuto di Windows 7?

Per chi non lo conoscesse, può vedere una descrizione qui http://www.sagernotebook.com/product...php?pid=171297

Trattasi di un Sager NP9280.

Ciao

Utente bannato
    tralasciando il fatto che l'alimentatore di quel laptop avrà più o meno la forma di un alimentantore desktop e anche una batteria da 24 celle duri 1 ora mi sembra una cosa da pazzi ma interessante..valuta anche che molto probabilmente quelle quattro prese d'aria sotto al laptop non sono semplici 'buchi' ma ventole

Utente di HTML.it
    la batteria è di 12 celle, ma della durata non ne parlano nella scheda tecnica.
    E pesa 5,4 Kg circa, ma d'altra parte è normale.
    Per quanto riguarda le temperature non sono riuscito a trovare quasi nulla.

Sì le 4 prese d'aria sul fondo hanno delle ventole, ma quanto possono fare?
    L'idea del processore di un desktop in un notebook, mi ha intrigato, ma dubito che quelle quattro ventoline (come dimensione saranno 40x40 od anche più piccole) riescono a raffreddarlo a sufficienza, soprattutto se uno ci gioca per un paio d'ore a manetta, roba da cucinarci le uova.

Comunque sull'alimentatore non dicono nulla di particolare. Nella scheda parlano di Full Range AC-in 100~240V AC Adapter, ma non dicono quanto Watt eroga, boh
    Certo che se l'alimentatore non eroga abbastanza corrente quando è a pieno carico, dall'essere un cosa interessante questo portatile diventa una mezza sola .

Permessi di invio