Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Bannare un utene che rompe le scatole

Problema: un utente rompe costantemente le scatole nel mio sito...

se lo banno con il nickname, lui effettua una nuova iscrizione e aggira il ban

se lo banno con IP, non so come ma il nuovo nickname ha anche un IP diverso...

qualche suggerimento per bannarlo definitivamente?

Mi spiace: questo è il grande problema di internet.
    L'unico mezzo di riconoscere un computer in rete è l'ip, dato che esistono adesso programmi che modificano costantemente l'ip, neanche questo è un mezzo sicuro.
    Prova con un cookie, ma se è così accorto da modificare l'ip ed è così cocciuto da volersi riregistrare ogni volta, non credo che questo lo fermerà.
    Se il tuo sistema di registrazione è tale per cui l'email inserita deve essere esistente, e se l'utente continua a rompere, puoi denunciarlo in base all'email, anche se ovviamente è una decisione molto drastica e sconsigliabile.
    Prova a minacciarlo un po', vedrai che smette.
    Anch'io ho avuto problemi simili, ma di solito un banning su ip ha sempre funzioanto.

beh diciamo che l'utente lo conosco fisicamente, potrei anche risalire all'abitazione

potrei, come hai suggerito te, creare un cookie senza scadenza e sperare che non lo cancelli.. se tale cookie risulta nella lista nera, allora qualunque sia ip, cookie ecc ecc cmq sei bannato... potrebbe essere una soluzione di ripiego e abbastanza "nascosta" da utilizzare...

oppure.. altra idea..

nel mio sito utilizzo la "ceritifcazione mail".. ovvero un utente attraverso un codice deve dimostrare che quella mail esiste... potrei fare in modo che se la mail non risulta certificata, allora ciccia, non entri...

Perfetto!
    Puoi per esempio far attivare l'account con un link via mail (contenete ad esmpio la password e l'username via get)

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Originariamente inviato da GS 7.0
    oppure.. altra idea..

nel mio sito utilizzo la "ceritifcazione mail".. ovvero un utente attraverso un codice deve dimostrare che quella mail esiste... potrei fare in modo che se la mail non risulta certificata, allora ciccia, non entri...
    Beh, quello che vuole veramente romperti le scatole puo' registrarsi piu' di un email su gmail, email.it, etc

Non c'e' un metodo sicuro al 100% per fare quello che vuoi tu.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Senza contare che, se vuole e sa come fare, non deve neanche perdere tempo a crearsi le cartelle email, conoscete spam.la?

si ok.. ma nn esistendo un modo sicuro x dire "TU NON ENTRI!" bisogna pensarle tutte...

poi farsi ogni volta un accout gmail ecc ecc per entrare è una rottura di scatole.. diciamo che al massimo lo prendo per sfinimento e così desisterà dall'entrare...

disabilita le registrazioni per una settimana ^^

ovviamente se non rischi di perdere le registrazioni

altrimenti usando la geolocalizzazione puoi provare a identificare la centrale di appartenenza e bloccare solo quegli IP per una settimana ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

faccio una media di 150 nuovi utenti al giorno.. è abbastanza un suicidio...

vi posto un esempio di 2 ip di questo utente

il primo è XX.YY.6.1

il secondo è XX.YY.19.174

dove X e Y non cambiano

l'unica sarebbe bannare tutti gli IP aventi XX.YY.qualcosa, ma così facendo non precludo l'accesso anche ad eventuali utenti vicini a sto rompiscatole?

Permessi di invio