Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Come creare una specie di hot spot internet?

Volevo creare una connessione nelle camere e dare alle persone un fogliettino con user e password, magari a tempo e a pagamento (oppure gratis)
    L'ho visto negli alberghi dove sono stato in vacanza e l'idea mi e' piaciuta.

Come posso fare una cosa simile senza rivolgermi a chi fornisce sti servizi?
    Sono opzioni che danno i router? se si, quali devo vedere?
    Mai dire Mai

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se non conosci la procedura meglio che lasci stare.

a livello di rete è banale, ma devi mettere un captive portal con proxy per reindirizzare gli utenti ad una pagina di autenticazione e registrare i log di connessione. inoltre devi avere copia cartacea dei documenti degli utenti ad ogni loro prima registrazione (decreto pisanu)

si per quanto riguarda la documentazione, quella la so, lo faccio tutt'ora ma do io una password a loro per connettersi, nel senso che la scrivo io sul loro laptop, mentre vorrei evitare questo passo e fornirgli un pezzetto di carta con una connessione giornaliera in modo che dall'esterno non possono connettersi.

Quali passi dovrei seguire?
    Mai dire Mai

Utente di HTML.it
    SI sono opzioni che danno i router....il sistema non è poi cosi' complesso. Basta che hai un router e delle tessere per delle ricariche, che solitamente durano un anno. E' facilissimo...davvero...ciao fammi sapere se quesa tua idea va a monte.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da trippacchiello
    si per quanto riguarda la documentazione, quella la so, lo faccio tutt'ora ma do io una password a loro per connettersi, nel senso che la scrivo io sul loro laptop, mentre vorrei evitare questo passo e fornirgli un pezzetto di carta con una connessione giornaliera in modo che dall'esterno non possono connettersi.

ci sono software adatti anche opensource
    cerca captive portal e verifica quale tra le varie soluzioni è per te la più indicata

Utente di HTML.it

L'altro punto fondamentale per essere in regola con la legge Pisanu, è la tracciabilità dell'attività Internet dei tuoi clienti.
    (Per farla semplice) devi essere in grado di registrare quale cliente ha visitatato quale sito, a che ora e in che giorno. Questi dati registrati devono essere conservati in modo sicuro per svariati mesi (la normativa non è chiarissima in merito... a oggi dovrebbero essere 6 mesi)

Ciao,
    mi intrometto in questa discussione per segnalare la soluzione Edera. Sono di parte e lo dico subito (l'abbiamo sviluppata noi) ma secondo me potrebbe essere la soluzione adatta a te.
    Edera è un software open source, liberamente scaricabile e installabile, che ti permette di gestire un internet point nel rispetto delle leggi in vigore (Legge n. 155/2005 - Decreto Pisanu). Noi lo forniamo come software per hotspot oppure come appliance già pronta. Per quanto riguarda la redistribuzione del software... ci stiamo ancora lavorando, ma possiamo fartelo avere. Nel frattempo ti lascio il link e resto a disposizione per ogni chiarimento.

Ciao!

http://t

Mi spiace, pubblicizzare le proprie attività è vietato, anche se spero tu l'abbia fatto in buona fede

Chiedo scusa, non era mia intenzione

Ciao,
    Matteo

Utente bannato

Re: Come creare una specie di hot spot internet?

Volevo creare una connessione nelle camere e dare alle persone un fogliettino con user e password, magari a tempo e a pagamento (oppure gratis)
    L'ho visto negli alberghi dove sono stato in vacanza e l'idea mi e' piaciuta.

Come posso fare una cosa simile senza rivolgermi a chi fornisce sti servizi?
    Sono opzioni che danno i router? se si, quali devo vedere?
    Credo che oggi la soluzione migliore sia quella di acquistare direttamente il router che ti permette di fare questo e ricavarne sin da subito un guadagno.
    Lo WISP italiano allo stato attuale che ti segnalo è terastudio, hanno un prodotto che si chiama wihouse.it penso che faccia proprio al caso tuo.

Ciao Ciao

Permessi di invio